Galaxy Note 3 Neo sarà la versione Lite del phablet Samsung

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Galaxy Note 3 Neo sarà la versione Lite del phablet Samsung


In queste ultime settimane ci sono state molte indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 3 Lite, versione più economica dell’attuale phablet, ma secondo i colleghi del sito GSMArena questa versione in realtà si chiamerà Galaxy Note 3 Neo.

I ragazzi di GSMArena sono venuti in possesso di diversi documenti pubblicitari dedicati proprio al nuovo phablet della casa sud coreana, con conferme multiple che il suo nome sarà Samsung Galaxy Note 3 Neo, e non Galaxy Note 3 Lite. La cosa non deve affatto sorprendere, dato che il suffisso “Lite” potrebbe soltanto creare delle conseguenze negative dal punto di vista del marketing.

Curiosamente, il nuovo Galaxy Note 3 Neo è più vicino ad un aggiornamento hardware del precedente Galaxy Note 2, piuttosto che essere una versione economica del Galaxy Note 3. Ad esempio, il display multi-touch capacitivo è rimasto lo stesso del Note 2, con diagonale di 5.55 pollici, risoluzione HD 720p e tecnologia Super AMOLED. Pure l’hardware interno è rimasto invariato: la memoria RAM è di 2 GB, la ROM è di 16 GB, la batteria al litio ha la capacità di 3.100 mAh e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.

Galaxy Note 3 Neo sarà la versione Lite del phablet Samsung

Un dettaglio che colpisce è la presenza del chipset inedito Samsung Exynos Hexa a 6 core. Per la precisione, stiamo parlando di un chipset che ha un processore dual core da 1.7 Ghz e un quad core da 1.3 Ghz. Al momento non è chiaro il funzionamento di questo chip, ma è probabile che i core dei processori vengano attivati o disattivati automaticamente in base alle applicazioni attualmente in esecuzione, in modo da garantire sempre delle buone prestazioni e al tempo stesso ridurre al massimo i consumi energetici.

Ovviamente non è detto che queste informazioni siano veritiere.. ma siamo convinti che non manchi poi molto all’annuncio ufficiale del phablet. Forse quest’ultimo ci sarà alla fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio a Barcellona?

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è la prima volta che parliamo del Samsung Galaxy Note 3 Neo, una versione più economica del Galaxy Note 3 originale, e nella notizia di oggi desideriamo proporvi le prime foto del device e anche i risultati di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Galaxy Note 3 Neo sarà la versione Lite del phablet Samsung"

galaxy note 3 lite, galaxy note 3 neo, phablet, samsung, versione

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti