Funzionalità inedite del browser Safari in iOS 5.0

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Funzionalità inedite del browser Safari in iOS 5.0

In questo articolo di oggi vediamo di analizzare le varie novità presenti nel browser web Safari. Le novità che vi presentiamo saranno tutte incluse nel futuro aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0, previsto in autunno assieme alla quinta generazione di iPhone, chiamato per il momento iPhone 5 o iPhone 4S.

La novità principale del browser web Safari in iOS 5.0 è senza dubbio la navigazione tramite schede: il browser integrato nel futuro sistema operativo somiglia sempre di più alla controparte desktop, in particolar modo se si utilizza l’iPad.

La nuova verisone del browser Safari supporta fino ad un massimo di 9 schede aperte, offrendo così la possibilità di navigare tra i siti web preferiti in maniera ancora più semplice e rapida.

Altra novità da sottolineare è la presenza della Reading List, ovvero un elenco di letture che include tutti i siti che si desiderano visitare in un secondo momento. Per aggiungere un sito a questa lista, basta fare un tap prolungato su un URL e scegliere l’opzione apposita.

Le pagine web della Reading List possono essere riformattate in maniera automatica, opzione utilissima se per esempio si usa l’iPad in verticale, e viene anche offerta l’opzione di inviare la lista dei siti della Reading List tramite email.

Vi segnaliamo inoltre la presenza della casella di ricerca di testo nelle pagine web, oltre alla possibilità di attivare la Navigazione Anonima.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Funzionalità inedite del browser Safari in iOS 5.0"

apple, browser, ios 5.0, safari

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti