Funb3rs, la Mixel scopre l’unione di Ruzzle con 2048

10322890_10203764881265149_475164291_n

[adrotate banner=”1″]

Ruzzle prima, 2048 poi, hanno conquistato il palcoscenico dei mobile games, sfruttando una viralità nata e proliferata grazie ai social network, che ne hanno incentivato l’utilizzo e lanciato vere e proprie sfide tra amici e conoscenti. Se il primo si focalizzava su delle sfide one to one basate sulla capacità di rintracciare delle parole più lunghe possibili, il secondo ha annullato la componente della sfida face to face, ma ha comunque allestito una competizione che ha impegnato tutti i videogiocatori a cercare di realizzare una somma numerica per raggiungere al tanto agognato tassello 2048.

Unendo le due fattispecie, creando un connubio preciso tra le due realtà, la Mixel, azienda brianzola già sviluppatrice dei social game di Colorado, a metà mese lancerà su iOS – il lancio su Android è avvenuto ieri – Funb3rs. La tavola da gioco riprende esattamente quanto già proposto da Ruzzle e 2048, chiamandovi, però, a realizzare delle combo con dei numeri: nella parte alta dello schermo vi verrà indicata la cifra da raggiungere, sommando i numeri a vostra disposizione in sequenza. Più volte riuscirete a raggiungere l’obiettivo senza sbagliare la somma, più la barra combo si riempirà, così da creare un moltiplicatore che aumenterà i punti guadagnati di volta in volta. A vostra disposizione anche dei numeri bonus, proprio come avveniva in Ruzzle, attraverso i quali passare per ottenere punteggi più alti. Ovviamente il tutto limitato nel tempo da un timer posto in alto a sinistra sullo schermo.

Funb3rs si sviluppa principalmente online, permettendovi di collegarvi al vostro account Facebook e sfidare, quindi, tutti i vostri amici, ma non manca la componente offline: esiste infatti una palestra d’allenamento per apprendere i primi meccanismi e poi lanciarsi a capofitto nell’esperienza online. L’esperienza è anche arricchita dalla presenza degli Achievments, con indicatore di progressività per ogni obiettivo da raggiungere. Funb3rs è attualmente in fase beta e verrà rilasciato su iOS soltanto a metà mese.

[adrotate banner=”2″]