Fujitsu ScanSnap ix100, lo scanner tascabile professionale per il nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La “rivoluzione digitale” ha fatto sì, nel corso degli anni, che i documenti di qualsiasi tipo, prettamente cartacei, siano stati sostituiti dalle loro controparti digitali. A breve, ad esempio, non potremo più consegnare documenti cartacei alla pubblica amministrazione, ma dovremo necessariamente farlo tramite Web, con tutte le conseguenze che questo può comportare.

Eppure, ogni giorno abbiamo a che fare, ancora, con il cartaceo: scontrini, fatture, documenti di vario tipo, moduli da firmare, che ci ritroviamo tra le mani e che spesso sarebbe più comodo avere, anche quelli, in formato digitale.

Su App Store sono presenti varie app che permettono di scannerizzare dei documenti, ma alla fine si tratta solo di software che migliorano, un po', le normali fotografie scattate con la fotocamera: nulla a che vedere, insomma, con uno scanner vero e proprio.

Scanner di cui vi parliamo in questo articolo, in particolare del Fujitsu ScanSnap ix100, che è uno scanner portatile per l'utilizzo professionale. È largo 25 cm, poco più di un foglio A4, molto sottile quindi semplice da tenere in una borsa, e può essere utilizzato sia su computer (scaricando i driver) che su iPad ed iPhone (grazie ad un'app apposita).

Anche per il suo prezzo, è un prodotto decisamente fuori dalla portata degli utenti comuni, adatto invece solo a chi, per lavoro, necessita di effettuare una grande quantità di scansioni in breve tempo: è velocissimo e la qualità dei risultati, immagini JPEG oppure file PDF, è ottima.

Peraltro, possiamo utilizzarlo in qualsiasi situazione, perché non c'è cavo (o meglio, c'è ma non per l'iPad) ma non necessita nemmeno di una rete Wireless, che si crea da solo.

Quando connettiamo il dispositivo alla rete creata dallo scanner, la prima volta ci verrà indicata l'app da scaricare dallo store, mentre le volte successive potemo iniziare con le scansioni che verranno acquisite, con la sola cura di avere l'app aperta. Le scansioni potranno poi essere aperte in qualsiasi altra applicazione che li supporta.

Difficilmente troviamo degli scanner che si interfacciano con i nostri dispositivi mobili (iOS, Android) oltre che con i computer: Fujitsu propone quindi una soluzione sicuramente non economica, ma estremamente utile in certe situazioni, che metterà ottimamente in comunicazione il cartaceo con il digitale, ovunque ci troviamo.

Acquista adesso il Fujitsu ScanSnap ix100, lo scanner portatile per acquisire documenti da iPad ovunque sei!

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Fujitsu ScanSnap ix100, lo scanner tascabile professionale per il nostro iPad"

cartaceo, documenti, Fujitsu, scanner

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti