Fujitsu Arrows Tab FJT21: tablet Android con lettore di impronte digitali

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Fujitsu Arrows Tab FJT21: tablet Android con sensore di impronte digitali


Battendo sul tempo Apple nel settore delle tavolette digitali, la nota azienda nipponica ha appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Fujitsu Arrows Tab FJT21, un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e dotato di un lettore di impronte digitali.

L’annuncio è avvenuto durante la fiera CEATEC 2013 in Giappone, e si tratta senza dubbio di un prodotto che porta qualche novità hardware nel panorama dei tablet Android. Diciamolo fin da subito: i lettori di impronte digitali esistono da anni nei notebook e nelle tavolette professionali, ma soltanto adesso i produttori hanno iniziato ad inserirli nei prodotti consumer.

Come si può facilmente immaginare, il sensore biometrico installato sul nuovo Fujitsu Arrows Tab FJT21 permette di sbloccare il device in completa sicurezza, e volendo è possibile gestire più account diversi tramite il riconoscimento delle impronte digitali. In pratica, l’accesso multiutente è automatico, e non serve più effettuare il logout manualmente, se ad esempio vogliamo prestare il tablet ad un nostro parente. Questa soluzione garantisce anche il salvataggio sicuro delle password, sia delle applicazioni di terze parti che del marketplace Play Store.

Caratterizzato dalle dimensioni di 261 x 169 x 8.9 mm per un peso di poco superiore ai 500 grammi, il terminale ha una cover realizzata in lega di alluminio e resistente sia all’acqua che alla polvere (certificazione militare di tipo IP5X e IP5/8). Molto interessante anche il display: la diagonale infatti è di 10.1 pollici, la risoluzione è di 2560 x 1600 pixel e non manca il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 JB, e sotto la scocca troviamo 2 GB di RAM, il potente processore Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz, una webcam frontale da 1.3 Megapixel, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una batteria da 9600 mAh e i moduli 4G LTE, Wifi, Bluetooth, NFC e l’antenna GPS.

Fujitsu Arrows Tab FJT21 sarà realtà in Giappone nel corso del prossimo mese di Novembre, ad un prezzo non ancora comunicato. Per il momento non sappiamo se il tablet arriverà anche in Italia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Fujitsu Arrows Tab FJT21: tablet Android con lettore di impronte digitali"

android, Fujitsu Arrows Tab FJT21, lettore impronte digitali, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti