Froyo non è adatto per i tablet, parola di Google!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Froyo su tabletGoogle è diventato il primo antagonista di Apple, per quello che riguarda l’OS installato sui tablet.


I nuovi tablet competitor dell’iPad montano quasi tutti versioni di Android, eccezion fatta per quei device che montano sistemi operativi Windows creati appositamente per i dispostivi “tavoletta”. Purtroppo gli estimatori di Google e suo OS devono restare delusi dalle recenti dichiarazioni fatte da Hugo Bara, direttore di Google per i prodotti di telefonia mobile, il quale afferma che Android non sia stato studiato per poter essere al massimo efficiente sui dispostivi tablet; quello che viene “criticato” sono i diversi problemi che gli utenti potrebbero incontrare nella visualizzazione delle applicazioni su un ampio display, e un tempo di esecuzione delle stesse un poco lento.

Tuttavia Hugo Bara non ha effettuato solo dichiarazioni negative contro la propria azienda (evviva la schiettezza e la trasparenza), ma ha aggiunto che per quello che riguarda il Samsung Galaxy Tab, i problemi sopracitati non esisteranno in quanto il tablet Samsung è più uno “smartphone in versione gigante” che un tablet, e quindi il sistema Android integrato su di esso sarà utilizzabile ed efficiente al 100% .

Non so se pensare se il citato Bara sia stato poco lucido al momento di queste dichiarazioni  (frasi negative su propri prodotti, come quelle dette non si sentono tutti i giorni), di sicuro è encomiabile come la sua predilezione per la trasparenza e “lealtà commerciale” abbia prevalso su un’etica del tutto consumistica in cui il  prodotto da vendere debba essere sempre esposto nel miglior modo possibile anche a fronte della presenza di piccoli malfunzionamenti o problemi.

A tal proposito di sicuro Google batte Apple!


[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. Tomas ha detto:

    Si… Mi piace questa politica comunicazionale di Bara (ecco il nome di questo tizio mi
    Iace meno) che privilegia la lealtà verso il consumatore… Non sempre i furbetti di Cupertino raggiungono queste vette anzi spesso si distinguono in negativo… E mettono il mktg e i profitti prima del rispetto per il consumatore e cliente!
    Certo che pero, a livello di prodotti… Apple e’ Apple!

  2. darter ha detto:

    Eh si Tomas, ma è da ricordare come dopo l’excursus sull’Os di Google che non è ad-hoc per i tablet, Bara ha spiegato come invece sul Galaxy tab della Samsung non ci siano problemi di supporto…anzi. Quindi se si vuole si può interpretare la dichiarazione, nella sua totalità, come una giusta e nuova pubblicità al dispositivo che intende sbaragliare l’apple. Se il Samsung avrà successo, il mercato Google non potrà che crescere a dismisura e ovviamente aumentare l’ottimo mercato che già hanno sugli smartphone supportati da android.

  3. Tomas ha detto:

    E se il mercato per questi dispositivi ibridi non esplodesse? Bara si sarebbe scavato la fossa! D’altronde anche lui afferma che i due prodotti non sono del tutto sostitutivi e,secondo me, il dispositivo di Samsung e’ più di nicchia (soprattutto se dovessero essere confermati i prezzi che si sentono in giro!) e con un mercato più ristretto!

    Io la vedo sempre come una dichiarazione che e’ si funzionale al lancio di galaxy, ma che mostra una certa remissività riguardo alla sfida competitiva sul mercato degli os per tablet (almeno per adesso)

  4. […] non perfezione di Android 2.2 nel girare sui tablet (potete legggere le sue passate dichiarazioni qui) trovano dei riscontri in una delle case produttrici di device che ha adottato Android 2.2 come […]

  5. […] che affermava in un primo momento come l’OS Android non fosse adatto ai modelli tablet (vedi articolo) per poi specificare come invece il Galaxy fosse l’eccezione che conferma la […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Froyo non è adatto per i tablet, parola di Google!"

android, froyo, google tablet, OS Android, samsung galaxy tab

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti