Frecce tricolore: il gioco ufficiale della pattuglia acrobatica arriva su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Le Frecce Tricolori sono una delle eccellenze della nostra Aeronautica Militare. Tutti le conosciamo, e tutti apprezziamo le acrobazie di quella che, in gergo tecnico, si chiama Pattuglia Acrobatica Nazionale. Fare parte di questo gruppo è il sogno di molte persone, specialmente ragazzi, anche se è difficilissimo entrare a far parte di questo gruppo. 

Per far provare le emozioni del volo e delle acrobazie, però, l’Aeronautica ha collaborato con una società di sviluppo per dare vita al gioco ufficiale delle Frecce Tricolori, che si può provare anche su iPad.

Il gioco è qualcosa di molto particolare, perché è a tutti gli effetti un simulatore di volo, un genere molto apprezzato, che però non si limita a far salire ed atterrare l’aereo ma permette di emulare le varie acrobazie con tutte le difficoltà del caso. Il risultato è un gioco che dalle istituzioni italiane (basta guardare la maggior parte dei dipendenti comunali per capirlo…) non ti aspetteresti.

I dettagli grafici sono davvero ottimi, tra i migliori tra quelli disponibili su iPhone e iPad, perché le località sono ricostruite con molta attenzione per i dettagli. Anche se non avremo la possibilità di stare troppo a guardare il mondo sotto di noi, perché dovremo concentrarci sull’eseguire le acrobazie che ci verranno richieste: i controlli sono semplici e intuitivi, ma padroneggiarli e tutt’altro che facile, per cui si tratta di un titolo che riesce a garantire una buona longevità. Nel caso in cui, poi, riuscissimo a superare una missione potremo rivedere le nostre gesta da un altro punto di vista.

Si possono provare tutte le acrobazie che le Frecce fanno, e soprattutto si può controllare uno qualsiasi degli aerei, quello che ci piace di più, per replicarla come preferiamo.

Chiaramente, la presenza delle Frecce Tricolori da un valore aggiunto al tutto che è molto interessante, specialmente per tutti coloro che sono interessati alla vita militare; dal punto di vista del videogioco, invece, è una cosa abbastanza innovativa perché è più di un simulatore di volo (per via delle acrobazie) ma allo stesso tempo lo scopo non è, come accade di solito in giochi del genere, quello di abbattere gli aerei nemici, ma solo quello di muoverci correttamente, permettendo quindi di concentrarsi bene sulle acrobazie senza alcun tipo di distrazione. Un risultato davvero interessante, che consigliamo di provare a tutti ma in particolare agli appassionati delle Frecce Tricolori.

Frecce Tricolori FS Pro (AppStore Link)
Frecce Tricolori FS Pro
Giochi, Corse, Simulazione, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (39 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Frecce tricolore: il gioco ufficiale della pattuglia acrobatica arriva su iPad!"

acrobazia, acrobazie, acrobazie frecce, frecce tricoliri, Frecce tricolore, frecce tricolore acrobazie, pattuglia acrobatica

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti