Francia: entra in un Apple Store e distrugge 50.000 euro di iPhone e iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Quando si dice “far valere i propri diritti”… È quello che è successo in Francia, dove un ragazzo, rimasto deluso dal servizio di assistenza Apple che non gli ha concesso un rimborso, ha pensato di farsi giustizia da solo, danneggiando (o quantomeno tentando di danneggiare) Apple per quello che gli ha fatto.

Lo ha fatto entrando in un Apple Store con una boccia da Pétanque, la versione francese delle bocce con sfere che però pesano quasi un chilo. Da lì, peraltro indisturbato, ha preso a “bocciate” tutti i prodotti Apple che gli sono capitati sotto mano, colpendo indistintamente iPhone, iPad e Mac con un colpo ben assestato.

Il gesto è stato ripreso da un altro cliente che si trovava nello stesso negozio e che ha ripreso tutto con il cellulare, mettendo il gesto su YouTube. Dal video si evince soprattutto la calma con cui il ragazzo ha fatto tutto, e il fatto che le persone non abbiano cercato nemmeno di fermarlo, anche se poi ci ha pensato la sicurezza esterna del centro commerciale che ha, ovviamente, chiamato la polizia.

I danni sono tantissimi (anche perché aveva già cominciato a distruggere prima dell’inizio del video) ed ammonterebbero a ben 50.000 euro, che adesso lui dovrà ripagare di tasca propria.

Diciamo che, quando si ha a che fare con il servizio di assistenza Apple, effettivamente l’istinto di fare una cosa del genere c’è, come provai l’ultima volta che ci ho avuto a che fare, ma da lì a farlo effettivamente ci corre, insomma.

E in ogni caso ci sono dei metodi più intelligenti per andare contro ad Apple, come la denuncia: sappiamo bene, infatti, che Apple fa una serie di cose illegali in Italia (tipo la garanzia di un anno sui prodotti, mentre per legge deve essere di due) e sappiamo che per chi incappa in queste cose i giudici danno ragione al consumatore, peraltro con cospicui risarcimenti. Per cui, non so, vi venisse voglia di fare una cosa del genere, lasciate perdere: non è il caso 🙂 .


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Francia: entra in un Apple Store e distrugge 50.000 euro di iPhone e iPad!"

apple, distrugge, distruggere iPad, distruggere iPhone, distruzione, Frncia, vandalo

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti