Framed 2 per iPad, cambia l’ordine delle scene e completa la storia!

[adrotate banner=”1″]

Uno dei giochi del passato che hanno ottenuto maggior successo, soprattutto per l’originalità, si chiama Framed ed è stato rilasciato su App Store ormai diversi anni fa. Nonostante questo, si tratta di un gioco dal concetto molto semplice: si gioca come se avessimo davanti un fumetto, e dobbiamo cambiare l’ordine delle vignette. A seconda dell’ordine che scegliamo, il personaggio principale (che si muove da una vignetta all’altra) potrà fare cose diverse.

Dallo stesso spunto è nato Framed 2, che mette il protagonista comunque in una vicenda noir, in cui il giocatore deve riuscire a fuggire dalla polizia. La trama è semplice, ma i livelli (cioè le tavole) sono più articolati rispetto al primo capitolo, e questo fa sì che  sia anche più complicato trovare una soluzione ai singoli livelli che ci vengono proposti man mano.

Quello che dovremo fare sarà sempre la stessa cosa: modificare l’ordine delle vignette e capire come si comporta il protagonista con quello che abbiamo scelto. La cosa particolare è che, a volte, sembrerà di aver impostato bene una sequenza di tre vignette e vediamo morire il protagonista alla quarta, quando in realtà ciò che è sbagliato magari è nella prima: gli sviluppatori hanno considerato tutte le eventualità, e in qualunque modo mettiamo le vignette avremo sempre un esito diverso, cosa che rende il tutto particolarmente divertente.

Il problema, se così vogliamo chiamarlo, del gioco è la scarsa longevità, per cui non ci si devono aspettare extra, né una giocabilità futura, ma in assoluto l’esperienza primaria vale i soldi spesi, e comunque rappresenta un bel rompicapo sia per noi che, nel caso, da proporre agli amici.

Un gioco carino, di cui siamo davvero contenti sia uscito un seguito, anche perché sarebbe stato un vero dispiacere lasciare senza un seguito uno dei giochi più divertenti che possiamo trovare in App Store.

[app 1163105252]

[adrotate banner=”2″]