Foxconn: ecco l’iPhone 4 da 8 GB prodotto in Brasile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Foxconn: ecco l'iPhone 4 da 8 GB prodotto in Brasile

Era nell’aria da diversi mesi, ma ora è ufficiale: Foxconn ha iniziato la produzione dei primi iPhone 4 con memoria interna da 8 GB in un nuovo stabilimento in Brasile.

Fino ad oggi i vari dispositivi portatili equipaggiati con il sistema operativo iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) erano prodotti in Cina presso alcuni stabilimenti di Foxconn: basta infatti controllare sul retro del prodotto per leggere la scritta “Designed by Apple in California – Assembled in China”.

Da poche ore sono comparse in Rete alcune immagini di un iPhone 4 da 8 Gb appena uscito dalle fabbriche Foxconn brasiliane. Come si può notare la differenza rispetto a quelli fatti in Cina? E’ molto semplice: è sufficiente leggere la dicitura sul retro “Designed by Apple in California Industria Brasileira”. In maniera orgogliosa vengono utilizzate due parole brasiliane invece che il classico “Made in”. Controllando poi il codice del prodotto dalla schermata delle informazioni di sistema, è possibile leggere la sigla MD198BR, dove “BR” indica proprio Brasile.

L’azienda cinese Foxconn ha deciso di spostare un po’ della produzione in Brasile in modo da aumentare la quantità di unità assemblate, evitando così che Apple si affidi ad altre aziende concorrenti per i futuri modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. Chissà che dicitura troveremo sul retro dell’iPad 3.. “Assembled in China” oppure “Industria Brasileira”?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Foxconn: ecco l’iPhone 4 da 8 GB prodotto in Brasile"

brasile, foxconn, iPhone 4, produzione

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti