Fotolia per iPad, uno dei più grandi market per acquistare foto sempre e dovunque

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'app di cui vi parliamo oggi deriva da un sito molto conosciuto, specialmente dagli appassionati di fotografia digitale: parliamo di Fotolia, un vero e proprio mercato di compravendita di fotografie: sono moltissimi i fotografi che propongono i loro scatti per l'acquisto ad utenti che hanno bisogno di immagini per i loro progetti.

L'app è rivolta, quindi, a chi necessita di fotografie da utilizzare in moltissimi ambiti: può averne bisogno per creare lo sfondo di un sito internet, oppure per realizzare un manifesto o un cartellone pubblicitario, piuttosto che aver bisogno di inserire un'immagine nell'etichetta di un proprio prodotto: insomma, gli usi possono essere i più svariati.

Tutte le immagini presenti su Fotolia sono royality-free, e ciò significa che una volta acquistata (prezzi a partire da 75 centesimi) potremo utilizzarla quando e come vogliamo, per il numero di volte che vogliamo, per i nostri progetti.

L'app richiede iOS 7 per essere utilizzata, è gratuita e permette di visualizzare fotografie di moltissime tipologie, ovviamente filtrandole in base alle nostre necessità ad esempio quella del tema, del colore, del prezzo. Potremo scorrere le moltissime foto presenti nel marketplace, quindi scegliere quale acquistare; volendo potremo anche selezionare una serie di fotografie che ci piacciono, quindi “segnarle” per poi scegliere quali acquistare solo quando ne avremo selezionato un numero ristretto.

Una volta effettuata la nostra scelta potremo ovviamente scaricarla sul nostro rullino fotografico, se vogliamo già iniziare ad utilizzarla direttamente dall'iPad, ma avremo la possibilità di trasferirla immediatamente anche sul nostro account DropBox: in questo modo la troveremo istantaneamente anche sul nostro computer, probabilmente piattaforma migliore per lavorare sui nostri progetti.

Se avete bisogno di immagini professionali, quindi, ma non volete spendere cifre astronomiche probabilmente Fotolia è il market che fa per voi, e il fatto che l'app sia gratuita fa sì che possiate scaricarla anche solo per curiosità (o, chissà, per prendere ispirazione dalle foto presenti per scattarne di vostre).

fotolia (AppStore Link)
fotolia
Foto e video, Economia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Fotolia per iPad, uno dei più grandi market per acquistare foto sempre e dovunque"

acquistare, comprare, foto, fotografie, fotolia, immagini, market

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti