Foto subacquee: ecco come scattarle al meglio con questa custodia impermeabile per fotocamere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In un periodo di mare e di vacanze come questo, molti di noi scelgono di passare qualche giorno in una località balneare che, possibilmente, abbia un bel mare da vedere. Così, tra pesci colorati e fondali stupendi, può venire la voglia di voler fare una fotografia sott’acqua, magari senza avere una action cam progettata appositamente per quello.

Il Si tratta di una buona idea, per cui l’iPad è da escludere soprattutto perché non esistono custodie subacquee valide per scattare le foto; per questo, meglio preferire una buona, vecchia, macchina fotografica, che con un’opportuna custodia può essere utilizzata anche sott’acqua senza correre rischi. Noi vi proponiamo questa custodia DiCAPac, progettata per la maggior parte delle fotocamere compatte.

L’utilizzo è davvero molto semplice: prima di immergersi è sufficiente inserire la fotocamera all’interno della custodia, avendo cura di centrare la sporgenza per l’obiettivo, in cui andrà ad inserirsi.

Da notare che, durante l’immersione, possiamo controllare la fotocamera attraverso il pulsante per lo scatto (potrebbe non essere possibile fare altre regolazioni sott’acqua), per cui è importante regolare prima di entrare tutti i parametri di cui potremmo aver bisogno; fatto questo possiamo inserirla e sfruttare la chiusura ermetica dell’accessorio. Il retro trasparente consentirà comunque di vedere il display della fotocamera, così da poter scattare nel modo migliore possibile.

La custodia protegge la fotocamera fino a 10 metri di profondità (poi subentrano problemi di pressione dell’acqua), per cui va più che bene a chi vuole fare immersioni semplici, senza attrezzatura specifica, mentre non va bene per i sub che vogliono spingersi più a fondo.

Inoltre, la custodia è compatibile con la maggior parte delle fotocamere compatte, ma comunque si può vedere la lista direttamente nella pagina di Amazon da cui è possibile acquistare l’accessorio; se il modello che avete non fosse presente, bisognerà necessariamente cercare una custodia specifica per il modello che ci interessa.

Per acquistare la custodia subacquea per fotocamere digitali puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Foto subacquee: ecco come scattarle al meglio con questa custodia impermeabile per fotocamere"

foto acqua, foto sott'acqua, foto subacquee, fotocamera subacquea, fotocamere subacquee

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti