Foto panoramiche su iPad Air 2: la prova di iPaddisti.it

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

wpid-Photo-20141028080833

Continua la nostra rassegna di recensioni relative al nuovo iPad Air 2. Così, dopo avervi mostrato la recensione completa del dispositivo e le foto con esso scattate, abbiamo preparato un articolo apposito per le foto panoramiche, disponibili anche negli iPad di versioni precedenti con iOS 8 ma che con il nuovo dispositivo traggono il massimo profoitto per merito della fotocamera migliorata.

Le foto panoramiche si fanno all’aperto, e con il sole, e dobbiamo dire che il display antiriflesso fa il suo lavoro e, a luminosità massima, ci consente di vedere dignitosamente quello che stiamo scattando.

Naturalmente, puntare lo schermo dell’iPad dritto sotto il sole non ci mermetterà di vedere nulla, ma se l’angolo di riflesso tra il sole, l’iPad e i nostri occhi non è diretto possiamo comunque vedere.

Le foto vengono scattate “a filo” della fotocamera, il che significa che il margine di errore è pochissimo, come potete vedere nelle nostre stesse foto dove, per piccole imprecisioni nel tenere l’iPad alla stessa altezza per tutto il tempo dello scatto della foto panoramica, sono venute delle piccole aree nere soprattutto nella parte alta. È difficile fare lavori precisi specialmente quando tira vento, come nel mio caso, perché l’iPad è grande e risente molto del vento.

Gli scatti non sono tantissimi, perché non è semplice trovare punti dove valga la pena di scattare una foto panoramica, comunque avete una foto panoramica del mar Tirreno e un po’ di foto scattate in campagna, per farvi un’idea. Gli scatti non sono stati ritoccati in alcun modo, e poiché sarebbe difficile guardarli al meglio sotto forma di fotografia abbiamo pensato di montare un video con iMovie per iPad, quindi non ci sono passaggi di nessun tipo fatti al computer.

Fornite queste informazioni preliminari, vi lasciamo al nostro video, dove potete ammirare il nuovo iPad Air 2 alle prese con le foto panoramiche, per farvi un’idea precisa delle capacità del nuovo dispositivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  2. Raffaele ha detto:

    C’è un modo per scattare panoramiche con ipad orientato di 90°andando a destra o sinistra e non dall’alto in basso o viceversa?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Foto panoramiche su iPad Air 2: la prova di iPaddisti.it"

foto panoramiche, fotocamera, imovie, ipad air 2, panorami, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti