Foto o video troppo grande da inviare via mail: come risolvere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Probabilmente è successo anche a voi di aver scattato qualche fotografia, oppure girato dei video, utilizzando il vostro iPad e avete avuto necessità di inviare quelle foto o quei video via Mail, per mandarli a qualcuno per posta elettronica.

Probabilmente per inviarlo siete entrati nell’app Foto, quindi avete condiviso il file per inviarlo via mail, vedendo però restituire un messaggio di errore con scritto “File troppo grande per essere inviato via Mail”.

E’ un errore fastidioso perché costringe ad usare altre applicazioni che permettono di ospitare file più grandi, applicazioni che di solito sono a pagamento, come DropBox o iCloud; non tutti sanno che, però, c’è un sistema di compressione automatico all’interno dell’app che consente di diminuire le dimensioni e di inviare così anche file molto grandi per posta elettronica.

  • Per utilizzare il sistema di compressione automatica è necessario entrare in Mail, non in Foto, anche se la foto o il video che ci interessa devono essere salvate nel rullino.
  • A questo punto bisogna fare un nuovo messaggio al destinatario dei file e, una volta aperta la finestra di scrittura, toccare nello spazio bianco dove si scrive il messaggio: si aspetta un paio di secondi fin quando compare un menu dal quale dovremo selezionare Inserisci Foto o Video.
  • Scegliamo così il file che ci interessa dal rullino fotografico, e noteremo che a questo punto avremo la possibilità di inserirlo: prima dell’inserimento verrà mostrata una finestra con scritto compressione…, quindi il file sarà inserito come allegato.

In questo modo è possibile inviare anche file troppo grandi via mail da iPad, fermo restando che avremo una perdita di qualità. Se questo non è un problema, per noi, è una soluzione valida, mentre se non vogliamo perdere la qualità di quanto vogliamo inviare siamo costretti ad affidarci ad altri servizi, senza avere in questo caso altra scelta.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Foto o video troppo grande da inviare via mail: come risolvere"

foto ipad, foto mail, foto troppo grande, mail, mail iPad, video ipad., video mail, video troppo grande

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti