Foto o video con iPad? Rendile perfette con un treppiede!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Anche se i nostri iPad non hanno certo la qualità delle macchine fotografiche e delle videocamere professionali, le foto che scattano possono diventare davvero belle se uniamo la fotocamera a diverse app che si possono trovare su App Store. Certo, non abbiamo in manonuna Reflex ma per chi non è interessato ad un investimento del genere (perché è un investimento a tutti gli effetti) l’iPad può essere una buona alternativa.

È per questo che vogliamo parlarvi di questo interessante treppiede per iPad, un prodotto che permette di tenere fermoml’iPad quando si effettua una foto in cui sono necessarie delle regolazioni oppure una ripresa video.

Si tratta di un treppiede non particolarmente alto, per cui è conveniente utilizzarlo su un altro supporto (una sedia, un muretto, un punto sopraelevato) e permette di agganciare nella parte alta un iPad, di tutte le dimensioni tranne l’iPad Pro da 12,9 pollici, che è troppo grande (mentre gli iPad Mini vanno bene).

image

Il supporto è molto leggero, e questa caratteristica è un’arma a doppio taglio: da una parte rende il tutto meno stabile, quindi c’è bisogno di qualche accortezza in più nell’utilizzarlo, mentre dall’altra parte è facile da trasportare, magari in uno zaino che è già troppo pieno e se abbiamo intenzione di camminare o di spostarci per tante ore.

Il treppiede si può chiudere, e alla dimensione minima è alto una trentina di centimetri, poco di più rispetto ad un iPad in verticale; da aperto, invece, ha un’altezza massima di 120 centimetri, per cui è utile per le foto o per riprendere una persona a sedere; più scomodo, invece, da utilizzare se siamo in piedi.

Il costo è davvero basso, però, e questo a nostro avviso è un pregio considerando che i treppiede possono arrivare a costare anche molto, un costo che probabilmente sarebbe sprecato per un iPad: è per questo motivo che ci è piaciuto e, fermo restando che certo non fa parte di un’attrezzatura professionale fotografica, può essere un bel modo per scattare foto e girare video sfruttando al massimo le possibilità che iPad ci mette a disposizione.

Per acquistare il treppiede in alluminio per iPad, puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Foto o video con iPad? Rendile perfette con un treppiede!"

Treppiede, treppiede iPhone, treppiede ipl stand ipad, treppiede per iPad, treppiede tablet

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti