Forestry per iPad, un divertente e ben realizzato gioco per bambini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle categorie di giochi tra le più prolifiche dell’App Store è quella dei giochi per bambini. Se proviamo a guardare le classifiche di App Store in qualsiasi momento, troveremo almeno un’app per ragazzi tra le più scaricate: oggi vi parliamo di Forestry, un divertente gioco che stimolerà la fantasia e la creatività dei più piccoli, ma che tecnicamente risulta davvero ben realizzato.

Si tratta di un gioco ambientato in una foresta, con gli animali come protagonisti. La tematica principale del gioco è quella del rispetto per la natura, e lo scopo sarà quello di dar da mangiare ai vari animali. Le missioni sono molto semplici, e verranno richieste tramite fumetti così che il gioco risulterà adatto anche ai bambini più piccoli che ancora non sanno leggere, eliminando del tutto le parole.

Le missioni saranno molto semplici, ad esempio dovremo toccare un pesce e trasportarlo, con il dito, nel secchio in modo che l’orso riesca a mangiarlo. In alcuni casi dovremo compiere anche operazioni più complesse per portare a termine ciò che ci viene richiesto, e questo aiuterà a stimolare la creatività e, soprattutto, stimolerà il ragionamento necessario a risolvere il problema che si viene a creare.

Le immagini della foresta sono ben realizzate, e i vari elementi che le popolano (animali o piante) sono animati, così che l’effetto che ne risulta sarà veramente bello da vedere. Anche la colonna sonora è molto carina, così da creare un’atmosfera piuttosto particolare.

In certi casi gli enigmi hanno anche un pizzico di complessità, tanto che anche il genitore può perdere un po’ di tempo con il figlio cercando di risolvere gli enigmi, del tipo “prova così…”. Questo rende il gioco adatto non solo per dare l’iPad al figlio per “farlo star buono” una mezz’oretta, ma anche per passare del tempo insieme.

Forestry è inoltre gratuito, e anche se sono presenti degli acquisti in-app questi sono del tutto al di fuori dalla portata del bambino, così da rendere impossibile una spesa accidentale. Noi vi consigliamo di provarlo se avete figli fino a 5 anni (ma anche qualche anno in più, a nostro avviso). Il gioco può essere scaricato dal link seguente.

Forestry - Forest Animals, Bedtime story for kids (AppStore Link)
Forestry - Forest Animals, Bedtime story for kids
Istruzione, Giochi, Famiglia, Istruzione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Forestry per iPad, un divertente e ben realizzato gioco per young child Si tratta di un gioco ambientato in una foresta, con gli animali come protagonisti. La tematica principale del gioco è quella del rispetto per la natura, e lo scopo sarà quello di dar da mangiare ai vari animali. Le missioni sono molto semplici, e … Find out more on iPaddisti (Blog) […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Forestry per iPad, un divertente e ben realizzato gioco per bambini"

animali, bambini, bosco, foresta, forestry, interattivo, punta e clicca

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti