Forbes: l’iPad verrà battuto dal Google Nexus 7 e da Microsoft Surface

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Forbes: l'iPad verrà battuto dal Google Nexus 7 e da Microsoft Surface

Stando a quanto dichiarato dal giornalista Panos Mourdoukoutas di Forbes, l’iPad di Apple potrebbe avere le ore contate. I tablet Google Nexus 7 e Microsoft Surface infatti hanno tutte le carte in regola per sottrarre al tablet della Mela lo scettro della leadership del settore delle tavolette digitali.

Come possiamo leggere nell’articolo pubblicato su Forbes, il Nexus 7 riuscirà a convincere gli utenti grazie al suo prezzo accattivante (che ricordiamo essere di 199 dollari per la versione con 8 GB di memoria flash interna), mentre il Surface di Microsoft riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato grazie alle funzionalità hardware e software:

“Microsoft e Google arrivano in ritardo in un industria brutale che ha già fatto le sue vittime (leggi Hewlett-Packard Co. e Research In Motion Limited). Ma forse, hanno imparato una cosa o due dagli errori di quelli che li hanno preceduti. Invece di fronteggiare a viso aperto Apple, ognuno di loro ha scelto di indirizzare i propri sforzi verso specifiche nicchie all’interno dell’industria dei tablet.”

Ma sono giuste le riflessioni pubblicate su Forbes? La gente non si stuferà di tablet piccoli ed economici? E il Surface sarà veramente una rivoluzione a livello di utilizzo delle applicazioni? Ecco che cosa ne pensano i colleghi del sito Macworld:

“Microsoft ha speso considerevoli quantità di tempo e soldi negli anni nel tentativo di creare tablet che potessero far girare Windows, ed è stato soltanto quando Apple ha introdotto un approccio completamente diverso che i tablet sono diventati mainstream. Il 70% del market share di Apple (il restante 30% occupato per lo più da dispositivi più economici che tentano di emulare iPad) suggerisce che Apple ha avuto l’approccio corretto col lancio dell’iPad; resta ancora da vedere quanto Surface differirà dai vecchi tablet basati su Windows.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Forbes: l’iPad verrà battuto dal Google Nexus 7 e da Microsoft Surface"

forbes, google nexus 7, iPad, microsoft surface

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti