Forbes ipotizza un aumento del market share di iOS ai danni di Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Forbes ipotizza un aumento del market share di iOS ai danni di Android

L’analista Brian Caulfield della società finanziaria Bernstein Research ha di recente scritto sulla rivista Forbes che il market share del sistema operativo iOS è destinato ad aumentare nei prossimi mesi, ai danni del principale concorrente Android di Google.

L’analisi deriva da una serie di sondaggi e interviste condotte su 1500 consumatori europei e americani. Ora come ora Apple iOS detiene il 29% del mercato dei sistemi operativi per smartphone, mentre Google Android è ancorato saldamente al 40%. C’è da sottolineare però il fatto che gli utenti iPhone e iPad sono più fedeli al marchio, si parla di una fidelizzazione pari al 95%, che si abbassa al 75% quando si parla di Android.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle conclusioni dell’analista:

“Basandosi sul sondaggio circa gli intenti dei consumatori, la Bernstein Research si aspetta che la porzione del mercato smartphone in mano ad Apple salga “oltre la trentina,” sorpassando quella sostenuta dall’esercito di dispositivi portatili su cui gira Android, che tenderà invece a portarsi “sotto la trentina.” Notiamo una dinamica di continua e forte attrazione verso Apple, che le conseguirà molto probabilmente guadagni di market share nei confronti di Android. E se la società di Cupertino si espanderà con aggressività su price point più bassi, riteniamo che Android perderà terreno nei confronti di Apple nel breve termine.”

Una cosa è certa: la concorrenza è sempre una cosa positiva per il consumatore.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Forbes ipotizza un aumento del market share di iOS ai danni di Android"

android, aumento, danni, forbes, iOS, market hare

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti