Forbes boccia la mancanza di innovazione di Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Forbes boccia la mancanza di innovazione di Apple


Forbes ha da poco pubblicato i risultati della classifica annuale delle aziende più innovatrici del mondo e, senza troppe sorprese, Apple è crollata al 79esimo posto.

Nella classifica del 2012, Apple era in 26esima posizione, ma evidentemente le scarse novità introdotte dalla casa di Cupertino non hanno affatto convinto la redazione di Forbes, la quale ha bocciato l’attuale condotta della compagnia statunitense.

Non basta registrare dei fatturati da record, ma bisogna ancora cercare di innovare in maniera costante. Apple da un po’ di tempo delude sotto questo punto di vista, e gli analisti non sono molto fiduciosi per quanto riguarda il futuro.

L’avevamo detto due anni fa, e lo diciamo di nuovo oggi: il passaggio del testimone, da Steve Jobs a Tim Cook, ha influito negativamente sul processo innovativo di Apple. Dopo la morte di Jobs, co-fondatore di Apple assieme a Steve Wozniak, sembra che sia scomparsa quella carica innovativa, quell’effetto “Wow” che avveniva durante ogni conferenza.

Tim Cook di certo non si è trovato in una posizione facile da gestire, e dal punto di vista manageriale ha fatto un ottimo lavoro, ma adesso bisogna vedere se realmente Steve Jobs ha lasciato in eredità dei progetti non ancora svelati ufficialmente, come il tanto vociferato iWatch oppure l’iTV. Ma basteranno questi due prodotti a far cambiare l’idea che Apple non è più sinonimo di innovazione? Non lo sappiamo, ma è certo che il CdA di Apple è preoccupato per la situazione che si è venuta a creare, e sta facendo pressioni su Tim Cook.

Proprio per questo motivo c’è molta attesa per il keynote del 10 Settembre, evento stampa dove verrà presentato sicuramente l’iPhone 5S, e forse pure l’iPhone 5C, l’iPad 5 e l’iPad Mini 2. Ma il problema è sempre quello: i nuovi iPhone e iPad pare che saranno una semplice evoluzione rispetto ai modelli attuali, e non una netta rivoluzione.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Forbes boccia la mancanza di innovazione di Apple"

apple, forbes, innovazione, tim cook

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti