Footpath Route Planner per iPad, l’app per tracciare i nostri itinerari in modo semplice

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'app di cui vi parlo oggi personalmente mi è piaciuta molto, forse perché mi piace girare a piedi e mi piace sapere quanto misura il percorso che ho fatto, sia come distanza che come dislivello: si chiama Footpath Route Planner.

In realtà, i produttori presentano l'app per un utilizzo specifico, ma sinceramente ne ho trovati di più, utili in diverse situazioni. L'utilizzo “ufficiale” sarebbe quello per chi si trova a correre spesso, che magari ha lasciato l'iPhone a casa e non può utilizzare app come Runtastic per calcolare la distanza percorsa: una volta tornati a casa, collegando l'iPad ad internet ed aprendo l'app, potremo tracciare con il dito il percorso che abbiamo fatto per avere subito tutte queste informazioni. Nulla, insomma, che non si possa gare con Google Maps.

Ciò che invece non si può fare con Google Maps, invece, è il calcolare percorsi complessi, a meno di stare a spostare tantissime volte gli indicatori, e qui arriviamo all'utilizzo per cui personalmente preferisco l'applicazione: se stiamo per visitare una città, ad esempio, possiamo creare in modo semplicissimo il nostro itinerario per sapere quanti chilometri dovremo percorrere e se sia il caso di cambiare itinerario o comunque spezzarlo in due giorni diversi. Una funzione molto utile è che sebbene sia necessario internet per disegnare il percorso sulla mappa potremo poi salvarlo, mappa inclusa, in modo da poterlo utilizzare offline e senza ausilio del GPS: una guida turistica creata direttamente da noi, insomma. Decisamente molto utile.

L'unica cosa che non ho capito è che essendo l'app a pagamento c'è da pagare un extra per sbloccare la versione full della stessa: in pratica altri 4 euro da sborsare. In ogni caso, la limitazione della versione base è che non potremo salvare più di 5 percorsi, che vanno benissimo per un utilizzo normale. Se avete veramente bisogno di più percorsi salvabili non dovreste aver problemi allo spendere qualcosa in più, mentre per un utilizzo normale (tipo il mio) vi porterete a casa un'ottima app a soli 89 centesimi.

Footpath Route Planner - Running / Cycling / Hiking Maps (AppStore Link)
Footpath Route Planner - Running / Cycling / Hiking Maps
Navigazione, Salute e benessere
Voto in App Store: 4.5 / 5 (15 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Footpath Route Planner per iPad, l’app per tracciare i nostri itinerari in modo semplice"

calcolare, disegnare, dislivello, distanza, footpath, itinerari, percorsi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti