Football Manager Handheld 2015 per iPad, la nuova versione del manageriale calcistico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi parliamo di calcio. I mesi autunnali, infatti, sono i preferiti degli sviluppatori per rilasciare giochi legati a questo sport, a causa dell'inizio dei vari campionati, e anche il 2014 non fa eccezione. Peraltro quest'anno siamo reduci da una grande delusione chiamata FIFA 15, che ha avuto una brutta “deriva” freemium, e per gli appassionati di calcio obiettivamente manca un gioco che riesca a soddisfarli completamente.

Diciamo che Football Manager Handheld 2015 non è adatto a tutti coloro che seguono il calcio e che tifano per una squadra, ma solo a chi lo sport lo vive profondamente. Niente partite con i giocatori controllati da noi, infatti, che dovremo invece vestire i panni del commissario tecnico di una squadra (reale o inventata del tutto da noi) e partecipare al campionato o ai campionati disponibili, tra cui quello italiano con tanto di incontri e date reali.

Il nostro compito sarà quello di seguire le partite dalla panchina, vedere i movimenti dei giocatori, come si comportano, quindi effettuare delle scelte come le sostituzioni direttamente durante la partita oppure scegliere lo schema e la disposizione dei giocatori tra un incontro e l'altro.

Chiaramente avremo la possibilità di visualizzare le statistiche dei vari giocatori e di acquistarne, così come venderne, alcuni, in modo da poter far avanzare la squadra nel modo migliore possibile.

La forza del gioco non sta tanto nella grafica (alla fine possiamo liquidarla come una serie di statistiche) ma nel realismo con cui le partite si svolgono indipendentemente dalla nostra azione su campo, e ovviamente nelle conseguenze su cui si ripercuotono le scelte che facciamo. Del resto, se siamo allenatori (nella realtà) non controlliamo fisicamente i giocatori “alla FIFA”, ma possiamo solo gestirli dall'alto.

Molto interessante, oltre alla possibilità di giocare i vari campionati, la modalità sfide non presente nelle passate versioni: in questo caso dovremo giocare partite con alcune costanti (ad esempio, i giocatori scelti) e solo le decisioni strategiche potranno aiutarci a raggiungere un obiettivo ben preciso.

Un gioco un po' diverso dai classici del calcio, ma che sicuramente farà la gioia dei più appassionati, nonostante un prezzo non proprio irrisorio.

Football Manager Handheld 2015 (AppStore Link)
Football Manager Handheld 2015
Giochi, Intrattenimento, Simulazione, Sport
Voto in App Store: 3.5 / 5 (389 voti totali)
8.99 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Football Manager Handheld 2015 per iPad, la nuova versione del manageriale calcistico"

2015, calcio, calcistico, football manager, gestionale, handheld

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti