Football Manager 2017: il manageriale calcistico più famoso di sempre si fa in due!

sc552x414

[adrotate banner=”1″]

Tutti gli amanti del gioco del calcio che hanno nella loro vita il sogno di diventare Commissario Tecnico di una squadra devono provare, e sicuramente lo avranno già fatto, a giocare al miglior simulatore calcistico oggi esistente: parliamo di Football Manager, titolo molto famoso che da qualche anno è diventato disponibile anche sui dispositivi mobile, come i nostri iPad, che tra l’altro traggono il massimo da questo tipo di gameplay.

Anche quest’anno, come gli anni passati, è uscito Football Manager, nella versione 2017, ma la novità è che quest’anno non è uscita una sola versione ma ne sono uscite due, con costi e caratteristiche diverse, così che ognuno possa trovare la miglior soluzione per le sue esigenze.

I due titoli, entrambi già disponibili su App Store, si chiamano Football Manager Mobile e Football Manager Touch: in entrambi, lo scopo è sempre lo stesso, cioè quello di gestire un piccolo club calcistico e farlo arrivare alla vetta del suo campionato. I nomi sono quelli ufficiali, mentre la nostra capacità starà non tanto nel giocare le partite (che, a differenza di Fifa, saranno completamente automatiche) ma di gestire la nostra squadra intervenendo su sostituzioni, infortuni, ma anche compravendita dei giocatori che permetta di creare la squadra quanto migliore possibile. Report dettagliati e tantissime opzioni da gestire sono il massimo per un gioco del genere, e gli appassionati troveranno sicuramente pane per i loro denti.

Ma veniamo alla differenza tra le due versioni: essenzialmente, quella fondamentale è che la versione Touch ci da la possibilità anche di vedere le partite in 3D, insomma assistervi, e goderle come una partita in televisione. Questo non sarà possibile nella versione Mobile, che invece è essenzialmente solo la parte statistica, con la possibilità di vedere i giocatori solo come cerchietti che si muovono su un campo. Lo scopo del gioco, insomma, è essenzialmente lo stesso mentre il feedback è completamente diverso: con questa doppia soluzione, però, ciascun giocatore potrà scegliere la versione migliore per le sue esigenze, per due facce della stessa medaglia che faranno la gioia di ogni appassionato di calcio.

[app 1095683899]

[app 1095687767]

[adrotate banner=”2″]