Flower per iPad: sbarca sul tablet l’incantevole gioco in cui diventiamo… vento!

[adrotate banner=”1″]

Cercando bene nei meandri di App Store, ci rendiamo conto che a volte si riescono a trovare delle vere e proprie perle. E’ il caso di Flower, un particolarissimo gioco in cui impersoniamo nientemeno che… il vento! Proprio così. Nel gioco siamo vento, e dobbiamo semplicemente correre su bellissimi paesaggi, portando la vita.

Il gioco non è di oggi, ma è stato presentato diversi anni fa su PlayStation, ma ha ottenuto così tanto successo da essere poi trasposto su diverse console, compreso anche il nostro iPad.

Il gioco è davvero semplice: si parte con un fiore, su una finestra, prossimo alla morte. Noi, che siamo il vento, ci passiamo davanti portando via uno dei suoi petali, petalo che avrà la fortuna di essere il primo dei tanti che andranno a portare la vita a tanti altri fiori, erba e alberi che incontreremo lungo il nostro cammino.

Così, con paesaggi mozzafiato che sono particolarmente belli da vedere su iPad Pro, a causa soprattutto del suo grande schermo, controlleremo il flusso dell’aria in una serie di paesaggi bellissimi, essenzialmente campi, anche se un po’ ingialliti dalla siccità. Nei campi sono presenti altri fiori, non sbocciati, che quando verranno colpiti dal nostro flusso di petali sbocceranno a loro volta, lasciando uno dei loro petali nell’aria.

Con un vortice di petali che, così, diventa sempre più grande, dovremo proseguire per questi campi che, allo sbocciare dei fiori, ritroveranno la vita, con l’erba che da gialla tornerà verde e gli alberi che faranno nascere nuove foglie.

Il gioco è semplice, molto semplice, ma riesce a dare qualcosa che altri giochi non sanno mostrare: la sua realizzazione artistica, le musiche, le ambientazioni, sembrano quelle di un quadro, che possiamo apprezzare fino in fondo percorrendo tutti gli scenari, lasciandoci accompagnare dal gioco. Lasciandoci accompagnare dal vento.

[app 1279174518]

[adrotate banner=”2″]