Flow per iPad: ecco l’app che rende ancora più spettacolari i video Slow Motion

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle novita più interessanti e divertenti dei nostri iPad, di quelli più recenti almeno, è la possibilità di girare video in Slow Motion, ripresi a velocità normale e riprodotti al rallentatore.

Una modalità, attivabile direttamente da Fotocamera, come Moviola, che avrete sicuramente provato almeno una volta, anche se forse non sapete che esiste un modo per migliorare questa funzione, anche se c'è bisogno di un'app esterna per poterlo fare.

Un esempio: nel nuovo iPad Pro ci sono due tipi di Slow, quello a 120 FPS e quello a 240. Ebbene, il risultato dei video sembra essere lo stesso, perché questa caratteristica hardware non può essere usata, nell'iPad, senza l'audilio di applicazioni esterne.

Tra queste app abbiamo Flow per iPad, probabilmente la migliore per utilizzare al massimo questa funzione: consente di rallentare i video di 12 volte se abbiamo un iPad Air 2, di 24 volte se abbiamo un iPad Pro, e tutto senza il tipico “sfarfallamento”.

Ma, soprattutto, ci consente di rallentare i video in modo dinamico.

Pensiamo, ad esempio, al video Slow Motion di un ciclista che fa un salto: non ha senso rallentare tutto il video, ma ha senso rallentare solo il momento del salto, per renderlo più spettacolare. Con Flow lo si può fare, in quanto per ogni video è possibile decidere, punto per punto, la velocità dinamica dello stesso, rallentando le scene più interessanti ma in modo dolce, senza “congelamenti” improvvisi del video. La schermata di gestione è ben fatta e completa, così da poter rallentare anche più punti del video intervallati da punti a velocità normale, e alla fine si possono aggiungere dei filtri al risultato, tra cui è molto utile quello che vivacizza i colori che di solito, nei video Slow Motion, sono piuttosto spenti.

Un'app che, per chi vuol riprendere da una prospettiva nuova animali, eventi sportivi o acrobazie è praticamente indispensabile, e rende i video molto più belli da vedere (e, magari, da integrare con altri) rispetto a quanto siamo abituati con la rudimentale impostazione di Slow Motion presente su iPad.

Insomma, se siete amanti del genere, questa è l'app che permette di sfuttare, finalmente, questa funzione come si deve.

Flow ● Riproduzione Lenta e Veloce (AppStore Link)
Flow ● Riproduzione Lenta e Veloce
Foto e video, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (15 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flow per iPad: ecco l’app che rende ancora più spettacolari i video Slow Motion"

flow, flow iPad, migliorare moviola iPad, migliorare slow motion iPad, moviola iPad, slow motion iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti