Flockers per iPad: salviamo le pecore in questo macabro gioco dai creatori di Worms!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se avete o avete avuto a che fare con i videogiochi, anche di qualche anno fa, è impossibile non conoscere Worms, uno dei giochi più apprezzati e divertenti comparsi sulle console nel corso degli anni. Noi vi abbiamo parlato del terzo capitolo qualche tempo fa, e il gioco è rimasto per mesi ai primi posti delle Classifiche di App Store.

Gli sviluppatori, senza discostarsi troppo dalla tematica “guerra tra vermi”, hanno pensato però di creare un gioco del tutto nuovo: si chiama Flockers, e il nostro compito sarà quello di salvare le pecore dalle macchine diaboliche controllate dai vermi facendole giungere alla fine di ogni livello.

Il problema è che queste pecorelle non sono poi particolarmente intelligenti: all’inizio del livello, inizieranno a muoversi da sole fermandosi solamente quando incontreranno un ostacolo insuperabile, ma solo per fare marcia indietro e proseguire nella direzione opposta.

Sarà nostro compito, quindi, bloccarne una in un punto ben preciso per fare in modo che le altre possano usarla come cavalletto e proseguire per la loro strada; potremo inviarne una a premere un pulsante che aprirà un certo passaggio; potremo poi utilizzare potenziamenti vari che permetteranno loro di fare un grande salto o di volare. Nel proseguire del livello, se vogliamo, possiamo cercare di raccogliere le tre stelle e liberare il pulcino intrappolato in ogni quadro, ma non sono missioni indispensabili per proseguire.

Chiaramente, i Worms (che usano le pecore per i loro scopi bellici) non staranno certo a guardare, e cercheranno in ogni modo di fermare l’avanzata ovina; quando ci riusciranno, sarà un vero e proprio bagno di sangue, seguendo alla perfezione la tematica macabra dei giochi originali.

Comunque, resta il fatto che seppur molto diverso da Worms, Flockers risulta molto divertente e richiede una prontezza di riflessi che porterà diversi utenti a preferire questo gioco all’originale. Se siete amanti di Worms, quindi, non vi resta che provarlo.

Flockers (AppStore Link)
Flockers
Giochi, Strategia, Rompicapo
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flockers per iPad: salviamo le pecore in questo macabro gioco dai creatori di Worms!"

flockerz, lemnings, pecore, rompicapo, Salvare, Worms

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti