Flir One per iPad: la telecamera termica che ti mostra il mondo come non lo hai mai visto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

In questo articolo vogliamo parlarvi di un prodotto molto particolare, che conoscono in pochi ma per molti, sia in ambito professionale che hobbistico, può essere davvero utile.

Parliamo della telecamera termica Flir One, un piccolo dispositivo che collegato all’iPad, ma anche all’iPhone, riesce a mostrare l’ambiente in modo completamente diverso da come viene mostrato dalle normali telecamere.

La differenza è molto semplice: la telecamera termica, infatti, è in grado di riprendere sia la luce visibile, come qualsiasi altra telecamera, sia ai raggi infrarossi, che sono presenti dove ci sono fonti di calore, non ci sono dove il calore manca. Ad esempio, riprendendo una persona vedremmo la sua sagoma di colore rosso-giallo, mentre tutto intorno l’ambiente blu, ad indicare il “buio” nei raggi infrarossi.

Ma a che cosa può servire un prodotto del genere? Le applicazioni sono diverse, a partire dall’ambito professionale, per arrivare a quello domestico.

Possiamo vedere, ad esempio, se una tubazione ha una perdita, se ci sono ingressi di aria dall’esterno, oppure dove si trova l’infiltrazione che fa entrare acqua dal soffitto; ma si può usare anche per valutare durante la notte movimenti di qualche tipo (in alcuni sport notturni), o per vedere bene come funziona il motore della macchina, o ancora per capire se in un posto c’è (o c’è stato fino a poco prima) una persona o un animale.

image

Si tratta di un oggetto piuttosto diffuso in ambito professionale ma quasi fantascientifico dal punto di vista amatoriale, peraltro anche semplicissimo da usare: si attacca all’iPad tramite connettore lightning (ha una batteria propria, però) e si apre l’app, gratuita, che gli consente di funzionare.

Il nostro iPad diventerà così una vera e propria sonda per l’ambiente esterno, da usare in ogni tipo di situazione e che ci permetterà di sapere molto di più del mondo che ci circonda rispetto a quanto possono fare le normali videocamere che, essenzialmente, vedono quello che vediamo noi.

Gli usi di un prodotto del genere sono i più svariati, ma essendo però un prodotto da collegare all’iPad, questo ne contiene i costi, che sarebbero molto più alti se lo acquistassimo come prodotto stand-alone.

Acquista adesso la videocamera termica per iPad: diventerà la tua finestra su un mondo che non conoscevi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flir One per iPad: la telecamera termica che ti mostra il mondo come non lo hai mai visto"

Flir one, telecamera termica, videocamera termica, videocamera termica ipad, videocamera termica per iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti