Flight Control HD per iPad: il line-draw più famoso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Chi possiede un iPad avrà sicuramente installato qualche gioco da utilizzare nei momenti liberi e di svago. Il gioco per iPad che vi presentiamo oggi può essere definito il game-paused per eccellenza: Flight Control HD per uso esclusivo su iPad. Il gioco aereo creato dalla Firemint si basa sull’uso della line-draw: in pratica il giocatore dovrà tracciare le traiettorie che l’aereo dovrà compiere per atterrare sulla base indenne e senza aver avuto incidenti in volo con altri velivoli.

Appena avviato il gioco, c’è la possibilità di iniziare subito una partita o di scegliere il Multiplayer.

La meccanica del passatempo è delle più semplici ed immediate: è visibile una mappa dall’alto in cui sono presenti dalle 3 alle 6 o più piste di atterraggio di diversi colori e il giocatore man mano vedrà spuntare aerei da vari punti dello schermo; con una semplice linea dovrà condurre l’aereo nella base dello stesso colore del velivolo.

Probabilmente il game si dimostrerà molto più facile a giocarsi che a dirsi, ma vi assicuro che qualche minuto di divertimento e relax è garantito.

La modalità Multiplayer è giocabile in due modi: dallo stesso iPad, dividendosi un lato dello schermo ciascuno, oppure, tramite rete locale o online tra giocatori del Game Center. Una partita vi basterà per capire il facile funzionamento del gioco, ma far atterrare già 50 aerei risulterà un’impresa ardua, dato che con il passare dei minuti il numero di aerei in volo aumenta e le varie rotte potrebbero intersecarsi e causare incidenti, con il conseguente Game Over!

Secondo il mio giudizio, Flight Control HD per iPad è uno dei passatempi più riusciti, presenta una grafica semplice ma allo stesso tempo piacevole e di facile comprensione; il gioco è molto coinvolgente anche se alla lunga può sembrare ripetitivo e noioso dato il sempre uguale obiettivo della missione.

Il prezzo non è del tutto contenuto, ma le classifiche online, la sfida a distanza tra colleghi e il passatempo potrebbero far cambiare idea a molti.

Flight Control è scaricabile da questa pagina dell’AppStore al prezzo di 3,99 €.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Federico ha detto:

    “qualche minuto di divertimento”
    Macché!! Ore su ore! Te li sogni anche di notte gli aerei =|

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flight Control HD per iPad: il line-draw più famoso"

aereo, Flight Control, iPad, ipad 2, line-draw

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti