Flick Kick Football HD: calcia punizioni vecchio stile con il tuo iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Flick Kick Football per iPad è un gioco di punizioni ambientato nell’Epoca “gold” del calcio. Appena avviato, il gioco presenta un menù composto da varie opzioni, tra cui il classico “Play!” e la modalità “Multiplayer”.

Effettuare i tiri non è niente di difficile: si deve disegnare la traiettoria dal voler far compiere al pallone partendo proprio dalla sfera stessa; molto spesso dovremmo effettuare tiri ad effetto, pallonetti e altre acrobazie. Selezionando l’inizio del gioco con singolo giocatore, si è posti davanti ad un altro menù ricco, in cui tra le varie scelte campeggia “How to Play”; per coloro che si accingono a giocare per la prima volta consiglio di scegliere questa voce, in modo tale da effettuare qualche tiro di prova e comprendere per bene il modo in cui agire.

Altre scelte disponibili sono: Practice, Skillshot, Arcade, BullSeye e Time Attack.

Practice è molto simile alla modalità sopra descritta, con la differenza che i tiri a disposizione sono infiniti (a differenza dei sei goal esatti dell’altra modalità) e in alto sono disponibili due quadratini che indicano i tiri totali effettuati e i goal messi a segno.

In Skillshot si ha a disposizione 1 minuto di tempo e in questo breve periodo si deve cercare di centrare più volte possibile lo spazio appena sotto la traversa e i pali; ogni qual volta che riuscite in questo obiettivo, la porta si illuminerà di blu.

La modalità Arcade è quella classica, in cui si deve cercare di far più gol possibili, a patto di non colpire né portiere né barriera di calciatori; ogni qual volta si colpisce la SkillZone si ha diritto ad una vita in più fino ad un massimo di tre.

In BullSeye all’interno della porta sono inseriti dei bersagli da colpire; logicamente il punteggio dipenderà dalla zone in cui è colpito il bersaglio.

Infine Time Attack è la classica modalità a tempo in cui si deve cercare di fare più goal possibili in 2 minuti di gioco.

In multiplayer si può scegliere se giocare online con una persona scelta a caso tra gli utenti disposti ad effettuare la sfida, mente con “Pass & Play” ci si può divertire con un altro utente dallo stesso dispositivo (facendo un tiro ciascuno, passandosi appunto il device).

In tutte le modalità, dopo aver effettuato tre tiri consecutivi senza errore, si “acquista” il pallone infiammato in grado di stendere la barriere e centrare la porta, a patto che la mira sia quella esatta.
Le opinioni finali su questo game sono positive, sia per il costo davvero esiguo, sia per la giocabilità e le varie scelte di gioco effettuabili. La grafica non è il punto forte del gioco, ma il richiamo “all’antico” giustifica anche questa scelta da parte degli sviluppatori.
Flick Kick Football in HD per uso esclusivo su iPad può essere scaricato da questa pagina al costo di 0,79 cent.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flick Kick Football HD: calcia punizioni vecchio stile con il tuo iPad"

Flick Kick Football HD, iPad, punizioni

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti