Flash su iPad senza Jailbreak? Ora è possibile con iOSFlashVideo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
18


Oggi vi segnalo una guida che si è rivelata davvero ottima per chiunque necessiti di visualizzare contenuti in Flash sul proprio dispositivo Apple, ivi compreso l’iPad, ma non vuole effettuare il Jailbreak.

Il metodo è davvero semplice, e permette di visualizzare quasi tutti i video presenti su:

  • Dailymotion
  • Flickr
  • Video
  • Vimeo

Guida:

  • Utilizzando Safari dall’iPad entrate su questo sito;
  • Aggiungete il link ai vostri preferiti. Per farlo, vi basterà tappare sul “+” sulla parte in basso del browser, e cliccare “Aggiungi preferito“. Successivamente dovrete tappare su “Salva“.
  • Su Safari, tra i “Preferiti” cliccate su “Modifica” sul link appena salvato. Dovrebbe comparire con la denominazione “”iOSFlashVideo“, a meno che voi non gli abbiate cambiato nome.
  • A questo punto cancellate tutte le lettere precedenti a “javascript” sul suddetto link.
  • Fatto!

Ora quando dovrete aprire un contenuto in Flash non vi rimarrà che andare sulla pagina del link, cliccare tra i “Preferiti” e tappare iOSFlashVideo. A quel punto non dovrete far altro che incrociare le dita e sperare che si tratti di un video supportato!

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

18 commenti dal blog

  1. Nicola ha detto:

    scusate ma prima non è necessario installare oplayer oppure oplayer lite? sul sito così sta scritto…. sto provando

  2. Elisa ha detto:

    Ciao Nicola,
    OPlayer serve per i video di megavideo, ma onestamente la percentuale di video che “girano” è dell’ 1%!

  3. BLADE ha detto:

    ho provato ad installarlo…ma non apre praticamente nulla!

  4. Elisa ha detto:

    E’ ancora nella fase embrionale.. Prova a scaricare Skyfire, è un browser che ti permette di visualizzare un buon numero di siti e video..
    Purtroppo ragazzi questo è lo scotto di utilizzare l’ipad.. Per il resto sappiamo tutti quanto sia perfetto..

  5. Nicola ha detto:

    Elisa scusa visto che mi sembri sul pezzo…. mi sai dire come mai dopo l’aggiornamento al 4.2 nn vedo più molti video anche quelli di youtube? mi compare una bella Q gigante di Quicktime al posto del video. sembra mi manchino dei codec… ovviamente non posso tornare indietro e ho voglia di vemdermi l’ipad e comprarmene una nuovo che abbia su il 3.2…………

  6. Nicola ha detto:

    non è l’unica ‘sfiga’ di questo update tra l’altro!!

  7. BLADE ha detto:

    AMICI….ma capitano solo a voi set rogne??? io dopo l’aggiornamento al 4.2 ho solo cose in più e niente in meno di quello che avevo prima…. non è che per caso avete usato il jailbrake????

  8. Nicola ha detto:

    negativo.. mai jailbrekkato… ma a sto punto o lo vendo e ne compro uno nuovo oppure lo jailbrekko… ho anche chiamato il numero verde apple.. dicono che con il tempo andrà tutto a posto… per la cronaca mia moglie ne ha un altro identico al mio e stesso identico film sui video… downgrade non se ne parla più ovviamente.. insomma una vera rottura di cog…ni

  9. BLADE ha detto:

    veramente strano …. mi dici qualè il video che non riesci a vedere¡ così provo sul mio!

  10. Nicola ha detto:

    http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?xl=xl_blazer&v=0E6gcHCdpfA

    adesso funziona!!! non mi è chiara questa cosa.. non mi sono rincoglionito…. per 1 settimana non ho mai potuo vedere il primo video di youtube in hp e adesso sì.. non so cosa pensare

  11. Nicola ha detto:

    oggi ho fatto una sincronizzazione adesso che i penso!

  12. Nicola ha detto:

    anche l’ipad di mia moglie adesso va… stavo pensandoad un problema con la connessione vodafone? ho letto qualcosa del genere su un altro forum

  13. BLADE ha detto:

    può succedere….. se hai la connessione adsl vodafone ( ti assicuro che fà cagare ) …preferisco il classico alice 7 mega…. che và sempre bene…. mentre per il 3g mi collego con tim…. che ogni tanto…ma solo ogni tanto non mi apre le pagine….

    • Max ha detto:

      Blade ma sei impazzito??? Guarda che se non lo sai in italia l’adsl è solo di telecom. Infostrada, Vodafone e gli altri gestori usano la stessa adsl di telecom. La differenza è solo il prezzo. Me lo spieghi come fa la connessione Vodafone a fare schifo se è la stessa di Telecom ?. Ma informati prima di dire ste str.. va…

      • Pier Maria ha detto:

        Sbagliatissimo, i cablaggi sono Telecom, ma il sevizio e quindi la gestione dei nodi sulle dorsali e dei Router interni alle abitazioni sono di competenza di ogni singolo provider

  14. Nicola ha detto:

    vodafone 3g.. sembra che adesso sia ok!

    però giusto per parlare di questo update non vedo più la preview dei video caricati su ‘video’ di ipad (messi su via itunes)… quindi non so più quali scegliere per la riproduzione… tenterò un ripristino!
    grazie

  15. […] ho trovto questo suggerimento iOSFlashVideo: Flash su iPad senza Jailbreak magari funziona. Replica con citazione + Replica alla discussione […]

  16. Cristina ha detto:

    Cosa significa cancellare tutte le lettere precedenti a javascript????

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flash su iPad senza Jailbreak? Ora è possibile con iOSFlashVideo"

apple ipad, flash su ipad, iosflashvideo, news ipad, video flash ipad

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti