Flash per “iDevice”: Skyfire per iPad sarà disponibile in App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Continua la storia di Skyfire, l’applicazione che permette la visualizzazione di contenuti e siti in Flash dagli iDevice Apple.Logo Skyfire

E’ noto il dissapore che Jobs&co. provano per Flash di Adobe, infatti tutti gli utenti Apple e assidui seguitori di iPaddisti, sanno che sui prodotti Apple è impossibile visualizzare contenuti Flash, e che noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare notizie e metodi su come aggirare questo problema.

Pochi giorni fa Elisa ha proposto una possibile soluzione di aggiramente blocco Flash, mentre sono ben più lontane nel tempo le prime notizie che vi abbiamo riportato riguardo Skyfire… cerchiamo di ricapitolare quanto più possibile su quest’applicazione e sulle sue funzionalità.

Cos’è e come funziona Skyfire

Skyfire è una browser application che, una volta scaricata, consente agli utenti di iPhone e iPod Touch di visualizzare il contenuto Flash da internet, ma non in maniera totale: infatti si limita solo a riprodurre i video e siti già convertiti dai server di Skyfire in un formato supportato da iOS. Ovviamente le conversioni sono in continuo aumento, come dichiarato infatti dai produttori:

Convertiamo milioni di video che altrimenti non sarebbero utilizzabili sugli iPhone e iPod Touch: la “magica” tecnologia di Skyfire ci permette di aggiungere ogni giorno nuovi siti Web agli oltre 100.000 siti già supportati.

Purtroppo siti come Megaupload e simili non sono attualmente ancora disponibili da Skyfire.

Riguardo le funzionalità di quest’applicazione:

  • Milioni di video Flash disponibili ogni giorno, senza limitazioni
  • La nuova barra degli strumenti “Skybar” consente di accedere con un solo clic ai video e al contenuto associato
  • Rimani in contatto con gli amici: con la funzione “Quickview” per Facebook e Twitter puoi accedere alla tua bacheca e ai feed con un solo clic (aggiornato nella versione 2.1)
  • Social network: condividi quello che vuoi su Facebook e Twitter
  • Condividi con altri servizi quali GReader, Instapaper, Pinboard, Read It Later e Tumblr (nuovo)
  • Elementi standard del browser: schede, ricerca, condivisione, segnalibri, cronologia e così via
  • La ricerca di video, con l’opzione di ricerca sicura, ti permette di trovare velocemente i video relativi al tuo argomento preferito
  • L’opzione “Desktop” carica le pagine come su un browser per computer desktop anziché la versione per dispositivi mobili dei siti, consentendoti di godere di una maggiore scelta di video
  • Opzione di esplorazione privata: esplora i siti senza cronologia e cookie
  • Il pulsante “Explore” ti permette di vedere video associati, notizie, foto e tweet.

Vi ricordiamo che Skyfire fece il suo debutto in App Store qualche mese fa, per poi essere ritirata dal commercio a causa di problemi server causati dal picco impressionante di download simultanei, oltre a delle rivisitazioni di policy della stessa app. Dal suo nuovo lancio in App Store, Skyfire continua ancora a far registrare picchi altissimi di download, ad affermare come gli utenti Apple vorrebbero avere la possibilità di visualizzazre ogni contenuto e in ogni forma sui propri dispositivi acquistati!

Skyfire disponibile solo per iPhone e iPod Touch

Tweet di Skifire per iPad

Da come ho scritto precedentemente, potrebbe sembrare che abbia avuto una dimenticanza nell’aggiungere il “nostro” iPad all’elenco, non è cosi! Attualmente infatti l’applicazione non è disponibile per l’ultimo iDevice Apple, tuttavia vi riporto un tweet della società che afferma quanto segue:

“Stiamo lavorando su una versione di Skyfire per iPad. Se il vostro dispositivo principale è iPad vi consigliamo di attendere ulteriori news”.

Essendo l’applicazione disponibile in App Store al prezzo di 2.39€ (solo per iPhone e iPod), e dopo il comunicato postato, è lecito aspettarci una versione ad-hoc per iPad a breve, anche se non è stata comunicata nessuna data di uscita!

Aspettiamo con ansia l’uscita dell’applicazione anche per l’iPad, sperando che non ci siano ulteriori complicazioni!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] della versione appositamente realizzata e ottimizzata per l’iPad. Per chi non lo sapesse, Skyfire permette di visualizzare i video Flash su tutti i dispositivi che non supportano il plugin di […]

  2. […] Flash per “iDevice”: Skyfire per iPad sarà disponibile in App Store […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flash per “iDevice”: Skyfire per iPad sarà disponibile in App Store"

App Store, applicazione ipad, flash, flash ipad, skyfire

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti