Flappy Bird tornerà nell’App Store, il creatore lo conferma

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

flappy bird

Flappy Bird è stato sicuramente il gioco che maggiormente ha sconvolto gli equilibri dell’App Store dall’inizio di questo 2014. Non solo ha permesso al suo sviluppatore, Dong Nguyen, di guadagnare oltre 50.000 dollari al giorno, ma dal momento della sua rimozione ha anche generato decine di imitazioni, inserzioni su eBay di iDevice con il gioco preinstallato a prezzi ridicolmente alti e persino un robot in grado di totalizzare un punteggio di 155.

Nella giornata di ieri il sito Gawker.com ha scovato un tweet da parte di un fan disperato che chiedeva se Flappy Bird potesse mai tornare online. La risposta da parte del creatore è stata un netto “Yes“, seguita però dalla locuzione “non presto”.

Seppure la notizia non sia particolarmente precisa sui tempi necessari per rivedere Flappy Bird scalare le classifiche di download dell’App Store, è importante perchè va a confermare le voci diffuse poco più di una settimana fa secondo cui Nguyen stesse pensando ad una ripubblicazione del gioco.

Nonostante i profitti di oltre un quarto di milione di dollari a settimana, lo sviluppatore aveva ritirato Flappy Bird dall’App Store Apple citando come motivazioni per la sua decisione l’eccessiva dipendenza e attenzione da parte dei giocatori. Tuttavia, se in una prima fase aveva dichiarato a Forbes che Flappy Bird non sarebbe mai tornato nella sua forma ufficiale su dispositivi mobile, ha successivamente ammesso a Rolling Stone di valutare l’ipotesi di un reinserimento del gioco, con l’avvertimento per tutti gli utenti “Take a break“.

Le uniche vittime in tutta questa vicenda sembrano essere quei poveri speculatori che cercano di tirar fuori qualche migliaio di dollari da un iPhone con Flappy Bird integrato e che tra poche settimane potrebbe vedere il gioco girare gratuitamente su tutti i dispositivi mobile Apple.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flappy Bird tornerà nell’App Store, il creatore lo conferma"

app flappy bird, dong nguyen, flappy bird, flappy bird app store

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti