Flappy Bird sarà rimosso dall’App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

screen480x480

Flappy Bird è stato il successo indie di questo mese. Un titolo arrivato a sorpresa, che ha subito raggiunto vette elevatissime di profitti per il creatore, che ha potuto godere a pieno di questo trionfo personale. Lui è Dong Nguyen, creatore unico di Flappy Bird, ma a quanto pare il successo non è stato un aspetto realmente positivo per la sua carriera e per la sua vita. Infatti ben presto il prodotto verrà cancellato dall’App Store – anche sul Google Play – e non potrà più essere disponibile, salvo per chi non lo abbia già scaricato.

Ad annunciarlo è stato proprio Nguyen, tramite il proprio account Twitter, con due semplici tweet che risultano criptici e per nulla trasparenti. Sarebbe facile ipotizzare che la rimozione di Flappy Bird sia causata da una violazione di diritti di copyright: d’altronde lo scenario richiama moltissimo Super Mario Bros, al quale prende in prestito lo stile degli sfondi e i tubi verdi che Bird attraversa durante le sue missioni. Nguyen, però, ci teneva a smentire questa possibilità: non si tratta di un problema legale. Semplicemente non ce la fa più.

Come potete leggere dai tweet che abbiamo integrato in calce, il creatore fa sapere che per quanto possa essere un suo personalissimo successo, Flabby Bird gli ha completamente rovinato la vita. Eppure al momento il suo guadagno era di 50mila dollari al giorno in pubblicità grazie agli advertising sul gioco, scaricato in ogni Paese in quantità copiosa. “Ora lo odio” ha detto Nguyen, che quindi ha deciso di procedere con la rimozione del suo titolo e tenerlo per sé nei giorni che verranno. Resterà comunque un mistero il perché di questa decisione, ma nel frattempo chiunque volesse conservarne una copia farebbe bene a scaricarlo prima che venga definitivamente rimosso.

 

Flappy Bird (AppStore Link)
Flappy Bird
Giochi, Famiglia, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (6054 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] abbiamo parlato della rimozione dall’App Store di Flappy Bird, il titolo sviluppato con uno scenario che richiamava in maniera corposa Super Mario Bros […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flappy Bird sarà rimosso dall’App Store"

dong nguyen, flappy bird, indie ipad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti