Flappy Bird potrebbe tornare sull’App Store: lo annuncia il creatore

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

flappybirds

Il fenomeno Flappy Bird ha incredibilmente conquistato il web scatenando una sorta di isteria ingiustificata per un prodotto che non si distingueva per game design né per meccaniche innovative rispetto alle altre offerte mobile. L’esser stato cancellato in maniera quasi improvvisa dal proprio creatore, che ne ha ordinato l’eliminazione dall’App Store senza dare ulteriori spiegazioni, ha dato il via a un sensazionalismo smoderato nel mercato informatico. Sulle piattaforme online di compravendita si sono registrate vendite di smartphone con all’interno l’app di Flappy Bird funzionante a livelli inaspettati e sopravvalutati, così come si sono verificati fenomeni di nuovi prodotti lanciati sullo Store con la parola Flappy nel nome, costringendo Apple a censurarne la maggior parte. Alla base della cancellazione si era ipotizzato vi fosse un motivo di eccessiva dipendenza, pur sembrando più plausibile l’idea che vi fossero problemi di copyright per i fondali.

Ora, a distanza di circa un mese dall’accaduto, Dong Nguyen, creatore del prodotto cui tutti anelano, ha annunciato che potrebbe esserci un grande ritorno inaspettato. Il titolo continua al momento a ricevere offerte di acquisto, tutte rifiutate per amore del proprio lavoro, che preferisce mantenere come indipendente. La richiesta di Nguyen, però, è legata principalmente alla necessità di salvare i giocatori dalla dipendenza, infatti il messaggio chiaro è quello di staccarsi da Flappy Bird dopo una determinata serie di morti dell’uccello più incapace di volare di sempre.

D’altronde le meccaniche del prodotto in questione sono decisamente immediate, il che contribuisce a una rapida apprensione dei comandi e di una rapida esecuzione degli stage, della durata però eccessivamente corta. Se Flappy Bird dovesse tornare sull’App Store, Nguyen chiederebbe in maniera espressiva di prendersi una pausa dal gioco dopo, ha dichiarato a RollingStone, inserendo un disclaimer proprio per salvaguardarsi dalla dipendenza dei propri giocatori. Non resta che attendere per scoprire se realmente Flappy Bird tornerà.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] scalare le classifiche di download dell’App Store, è importante perchè va a confermare le voci diffuse poco più di una settimana fa secondo cui Nguyen stesse pensando ad una ripubblicazione del […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flappy Bird potrebbe tornare sull’App Store: lo annuncia il creatore"

app flappy bird, dong nguyen, flappy bird, flappy bird app store

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti