Flappy Bird potrebbe tornare sull’App Store: lo annuncia il creatore

flappybirds
[adrotate banner=”1″]

Il fenomeno Flappy Bird ha incredibilmente conquistato il web scatenando una sorta di isteria ingiustificata per un prodotto che non si distingueva per game design né per meccaniche innovative rispetto alle altre offerte mobile. L’esser stato cancellato in maniera quasi improvvisa dal proprio creatore, che ne ha ordinato l’eliminazione dall’App Store senza dare ulteriori spiegazioni, ha dato il via a un sensazionalismo smoderato nel mercato informatico. Sulle piattaforme online di compravendita si sono registrate vendite di smartphone con all’interno l’app di Flappy Bird funzionante a livelli inaspettati e sopravvalutati, così come si sono verificati fenomeni di nuovi prodotti lanciati sullo Store con la parola Flappy nel nome, costringendo Apple a censurarne la maggior parte. Alla base della cancellazione si era ipotizzato vi fosse un motivo di eccessiva dipendenza, pur sembrando più plausibile l’idea che vi fossero problemi di copyright per i fondali.

Ora, a distanza di circa un mese dall’accaduto, Dong Nguyen, creatore del prodotto cui tutti anelano, ha annunciato che potrebbe esserci un grande ritorno inaspettato. Il titolo continua al momento a ricevere offerte di acquisto, tutte rifiutate per amore del proprio lavoro, che preferisce mantenere come indipendente. La richiesta di Nguyen, però, è legata principalmente alla necessità di salvare i giocatori dalla dipendenza, infatti il messaggio chiaro è quello di staccarsi da Flappy Bird dopo una determinata serie di morti dell’uccello più incapace di volare di sempre.

D’altronde le meccaniche del prodotto in questione sono decisamente immediate, il che contribuisce a una rapida apprensione dei comandi e di una rapida esecuzione degli stage, della durata però eccessivamente corta. Se Flappy Bird dovesse tornare sull’App Store, Nguyen chiederebbe in maniera espressiva di prendersi una pausa dal gioco dopo, ha dichiarato a RollingStone, inserendo un disclaimer proprio per salvaguardarsi dalla dipendenza dei propri giocatori. Non resta che attendere per scoprire se realmente Flappy Bird tornerà.

[adrotate banner=”2″]

[Via]