Firmware Apple Pencil: come scoprire la versione del software del pennino per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo ci occuperemo di una questione che, in linea generale, non porta grandi differenze nell’utilizzo di Apple Pencil su iPad, ma può essere utile, in caso di miglioramenti della precisione del pennino, soprattutto per sapere se noi possiamo usufruirne o meno, e se c’è necessità di aggiornare il nostro iPad per utilizzare eventuali nuove funzioni.

Chi ha una Apple Pencil, infatti, si sarà reso conto che una serie di nuove app, periodicamente, ne aggiungono il supporto, permettendo di scrivere a mano libera anche su quelle applicazioni. Questo è reso possibile non solo dall’aggiornamento delle app, ma anche dall’aggiornamento del software di Apple Pencil (perché si, Apple Pencil ha un suo software).

Se un’app aggiunge il supporto ma a noi non funziona, oppure se vengono aggiunte da Apple nuove funzioni che non sono disponibili per noi, ecco come scoprire la versione del software di Apple Pencil che abbiamo; se non è aggiornato, inizierà l’aggiornamento automatico, a meno che abbiamo una versione di iOS troppo vecchia che non lo supporta (in quel caso dobbiamo aggiornare la versione di iOS).

  • Per scoprire la versione del software del pennino che abbiamo, la prima cosa da fare è entrare nell’app Impostazioni, quindi nella scheda Generali dell’applicazione. In fondo troveremo la scheda Info.
  • All’interno, dove si trovano le varie informazioni su iPad, se abbiamo la Apple Pencil collegata via Bluetooth al dispositivo è possibile trovare anche una voce che si chiama Apple Pencil, e potremo entrare per vedere sia la versione del software, che la versione dell’hardware.

La versione dell’hardware chiaramente non cambia mai (dovremmo sostituire il pennino), mentre quella del software cambia continuamente; se una nuova funzione del pennino non funziona sul nostro iPad, è sufficiente riavviarlo dopo essere entrati in questo menu (con accesso a internet); se era presente un aggiornamento, questo sarà stato effettuato con il riavvio, e potremo usare anche noi la nuova funzione della Apple Pencil.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Firmware Apple Pencil: come scoprire la versione del software del pennino per iPad"

Apple pencil, Apple pencil iPad, apple pencil su ipad, firmare di apple pencil, firmware apple pencil

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti