Fire Truck 3D per iPad, il più veloci possibile a spegnere gli incendi!

[adrotate banner=”1″]

I giochi di corse e di velocità sono molto presenti su App Store, e alcuni esponenti sono veramente degni di nota: tra le varie edizioni di Asphalt e di Real Racing i fan del genere sicuramente non sono delusi di quello che l’App Store ha da offrire. Il gioco di cui vi parliamo oggi tuttavia, sebbene parta da una base molto simile, ha una differenza di fondo: andiamo a vedere perché.

Per prima cosa, presentiamolo: stiamo parlando di Fire Truck 3D, un gioco nel quale il nostro obiettivo sarà non guidare auto quanto più veloci possibile, bensì i camion dei vigili del fuoco. Questo, oltre a fornire una differenza motivazionale nel giocatore, risulta anche adatto ai più piccoli, che potranno divertirsi a scorrazzare per la città infrangendo le regole ma per uno scopo più nobile dei vari capitoli di giochi come GTA impuntati sulla delinquenza.

Una volta impugnato il nostro camion, ci troveremo a girare per un certo numero di città nelle quali scoppieranno incendi: naturalmente il nostro compito sarà quello di raggiungerli entro un tempo limite, ma sarà anche la qualità della nostra guida ad influire sul punteggio finale. Infatti, durante la nostra corsa dovremo prestare attenzione a tutti gli ostacoli che potremo incontrare, siano essi fissi come i lampioni sui marciapiedi, sia mobili come le auto dei cittadini. A tal proposito avremo a disposizione l’immancabile sirena, che permetterà di far spostare le auto in modo da favorire il nostro passaggio, sempre ovviamente considerando che gli spostamenti saranno limitati (non andranno sui marciapiedi, ad esempio).

Oltre a tutto questo, chiaramente avremo la possibilità di personalizzare il nostro camion o di sceglierne uno diverso, ovviamente traendo vantaggi anche in termini di gameplay, come il fatto che i camion saranno più controllabili o che la loro velocità aumenterà. Con il proseguire delle missioni, poi, potremo sbloccare nuove città che rappresentano i livelli successivi del gioco.

A livello di grafica, il gioco è completamente tridimensionale anche se la definizione non è altissima, così come il numero dei particolari: tuttavia questo non è un grande ostacolo al portare a termine le missioni, in quanto la freneticità delle missioni non ci permetterà di perdere troppo tempo ad ammirare il paesaggio.

Il gioco è inoltre gratuito, e anche se sono presenti degli acquisti in-app sarà comunque possibile iniziare a giocare per poi decidere se proseguire o meno; inoltre gli acquisti in-app saranno evitabili quanto più riusciremo a completare missioni, quindi il download del gioco è praticamente obbligato.

[app 655555370]

[adrotate banner=”2″]