Fire Emblem Heroes per iPad: ecco arrivare il terzo gioco Nintendo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Fino a qualche anno fa, vedere un gioco Nintendo sul nostro iPad sarebbe sembrata una cosa impossibile, se non grazie ad un emulatore. Ultimamente, con l’arrivo di Pokémon GO prima e di Super Mario Run poi le cose sono cambiate, e continueranno a farlo: Nintendo ha dichiarato che ha intenzione di portare 2/3 giochi all’anno su iPhone e iPad, e oggi (o, meglio, l’altro ieri, solo che dovevo avere modo di provarlo) arriva finalmente anche Fire Emblem.

Fire Emblem Heroes è una delle serie più famose di Nintendo, e anche se non tutti lo conoscono, rispetto agli altri due giochi, gli appassionati di giochi strategici e giochi di ruolo occidentale lo considerano una delle migliori serie mai create.

Come per Mario, lo scopo di questo gioco è far conoscere ai giocatori casual il genere e il gioco in sé, per poi spingerli a comprare i capitoli maggiori per Nintendo DS. Per questo, in questo gioco (gratuito con microtransazioni per comprare le sfere, che servono ad evocare gli eroi) troveremo i personaggi più conosciuti e carismatici di tutte le serie.

È un gioco di ruolo con una trama specifica alle spalle, e molto incentrato sui combattimenti, che sono strategici. In una griglia vedremo infatti i personaggi, evocabili tramite le suddette sfere, e dovremo spostarne uno con un dito per iniziare uno scontro con i nemici: lo scontro inizierà, attraverso uno schema misto tra le normali statistiche, tipiche degli RPG, e uno schema “Sasso, forbice e carta” che vale per le armi e per le magie. La competenza strategica quindi sarà fondamentale per vincere i singoli scontri che possono rivelarsi anche piuttosto lunghi.

Nella parte iniziale del gioco, le microtransazioni per fortuna non si fanno sentire, e questo è sicuramente un bene per tutti, in particolare per chi non vuol spendere troppo per provare una serie che, magari, nemmeno conosce; il fatto che lo scopo del gioco poi sia far conoscere la serie più che guadagnare dalle microtransazioni in sé lo rende estremamente piacevole da giocare, anche perché spicca molto rispetto alla qualità media dei giochi presenti su App Store.

Per questo motivo, se non lo avete mai provato e se, ovviamente, vi piace il genere (è abbastanza fondamentale perché è del tipo “o ti piace, o non ti piace”, il consiglio è quello di scaricarlo subito, anche perché questo gioco ribadisce ancora una volta l’assoluta qualità delle produzioni Nintendo.

Fire Emblem Heroes (AppStore Link)
Fire Emblem Heroes
Giochi, Strategia, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4.5 / 5 (740 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Fire Emblem Heroes per iPad: ecco arrivare il terzo gioco Nintendo!"

Fire emblem, fire emblem heroes, giochi nintendo, giochi nintendo ipad, Nintendo, rpg nintendo, rpg nintendo su iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti