FindArt: trova le differenze nei dipinti con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

FindArt è l’app per imparare a riconoscere i pittori più famosi del mondo attraverso l’osservazione dei particolari dei loro migliori quadri.

In che modo è possibile diventare degli esperti dell’arte pittorica? Con l’applicazione FindArt è facile perchè è un gioco. Un gioco educativo e istruttivo oltre che molto divertente che unisce l’arte allo svago.

Come funziona?

Sul display del tablet all’ immagine effettiva del quadro famoso viene affiancata la sua copia, identica all’originale tranne che per cinque particolari. Bisogna trovare le cinque differenze che non sono molto evidenti quindi vanno cercate con attenzione confrontando con pazienza la copia con l’originale. In tal modo si osserva con interesse il dipinto e analizzandolo in ogni sua parte, lo si conosce, lo si capisce e lo si ricorda. Si imparano così lo stile dell’autore, i colori e le forme che adopera, i soggetti più raffigurati, il periodo artistico al quale l’artista appartiene. Infatti per ogni quadro viene indicato il nome del pittore e il titolo dell’opera. FindArt può interessarci e incuriosirci tanto da farci desiderare di approfondire lo studio e la conoscenza di qualche pittore.

All’interno dell’applicazione sono presenti 100 quadri di autore, tutti ottimamente visionabili. Gli autori sono i più disparati, dall’antico al moderno, ne ricordiamo qualcuno: Botticelli, Bruegel, Canaletto, Caravaggio, Cézanne, Degas, Gauguin, Giotto, Goya, Leonardo, Manet, Mantegna, Michelangelo, Monet, Perugino, Piero della Francesca, Raffaello, Rembrandt, Renoir, Tiepolo, Tintoretto, Tiziano, Toulouse-Lautrec, Van Eyck, Van Gogh, Velázquez ecc.

Possiamo anche usufruire, in caso di difficoltà, di tre aiuti che ci semplificano la ricerca delle differenze. Il gioco è dotato del Game Center, per consultare le classifiche online di tutti i giocatori. L’app è proposta al prezzo di 0,79€.

FindArt (AppStore Link)
FindArt
Giochi, Trivia, Rompicapo
Voto in App Store: 4 / 5 (8 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "FindArt: trova le differenze nei dipinti con iPad"

FindArt, trova differenze dipinti iPad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti