Finalmente, finalmente, finalmente: Apple ci da la possibilità di scaricare versioni precedenti di un’app da App Store!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Magari non comprendete appieno il mio entusiasmo nello scrivere questo articolo, ma andate avanti e capirete perché l'ho scritto, sia che possediate un dispositivo più datato, sia che ne abbiate uno più recente (destinato a diventare datato nel giro di poco tempo).

Apple infatti, fino ad adesso, non permetteva di scaricare una versione più datata delle applicazioni qualora il nostro sistema operativo non fosse più compatibile con la versione minima richiesta dall'app. In altre parole, se io utilizzo (magari per lavorare) un'app che viene aggiornata ad un sistema più recente del mio non potrò aggiornarla, ma in caso la cancelli non potrò nemmeno più scaricarla ed utilizzarla, fino a che non aggiorno. E ci sono validi motivi per non aggiornare: il primo è quando proprio non possiamo (le nuove versioni di iOS non sono più compatibili con i vecchi dispositivi), il secondo è quando non vogliamo, sia perché le nuove versioni di iOS sono più lente delle precedenti, sia perché, ovviamente, abbiamo il jailbreak e non ce n'è uno disponibile per la nuova versione.

L'ultimo caso è molto eloquente, in quanto siamo vicini(ssimi) al rilascio di iOS 7, e molte app verranno aggiornate richiedendo come versione minima iOS 7.0 per sfruttare le nuove funzionalità. Ciò vorrebbe dire che non potremmo più aggiornare queste applicazioni e comunque non potremo cancellarle, pena non poterle più riscaricare. E visto che al jailbreak di iOS 7 manca, ovviamente, ancora molto, avete un motivo in più per non aggiornare adesso ma aspettare, sapendo che comunque anche le app che perderanno la compatibilità con iOS 6 potranno comunque essere acquistate, scaricate ed utilizzate senza problemi.

Una volta tanto, nonostante le numerose critiche ricevute (non solo da noi) per iOS 7 e per i nuovi iPhone, ci sentiamo di fare i complimenti e ringraziare Apple, per aver introdotto, una volta tanto, una funzione veramente utile.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Finalmente, finalmente, finalmente: Apple ci da la possibilità di scaricare versioni precedenti di un’app da App Store!"

app, App Store, apple, compatibili, iOS, non compatibili, versione

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti