Final Touch per iPad, l’app di editing audio professionale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Fino a qualche tempo fa eravamo abituati ad utilizzare il computer quando dovevamo effettuare un lavoro puramente professionale. I programmi sono tendenzialmente migliori, le capacità di memoria anche, e poi probabilmente c'è anche una questione di abitudine.

Tuttavia molti sviluppatori si sono resi conto che portare questo tipo di programmi anche su dispositivi mobili non è una brutta pensata. Possiamo lavorare anche in mobilità, ovunque ci troviamo, senza bisogno del computer di casa a portata di mano; possiamo anche solo iniziare a lavorare, per poi continuare e dare gli ultimi ritocchi sul computer.

Final Touch è un'app per iPad che risulterà indispensabile a chi si occupa di editing audio. Già dal prezzo possiamo capire che non ci troviamo davanti ad un'app alla portata di tutti, ma solo di chi ha per prima cosa particolari conoscenze dell'argomento, secondo una reale necessità. Se fate parte di un gruppo musicale o coristico, anche amatoriale, potrebbe valer la pena di imparare ad utilizzare un'app del genere per rendere le vostre produzioni più professionali e presentabili, anche senza particolari mezzi tecnici.

Final Touch ci offre funzioni come l'equalizzatore, fino ad otto bande indipendenti, l'aggiunta del riverbero, il compressore a quattro bande ed un modulo Maximizer per gestire al meglio i rumori di sottofondo delle nostre tracce. Il lavoro potrà naturalmente essere esportato anche sul computer, tramite iTunes, in modo da poter essere rivisto con un altro programma in un secondo momento.

L'app è compatibile con iOS 7 e soprattutto ha il supporto ai 64 bit, il che rende particolarmene veloci le operazioni di editing; nonostante questo, però, sono supportati i dispositivi da iPad 2 in poi, compresi gli iPad Mini, anche se le reattività sarà minore nei dispositivi a 32 bit (tutti, tranne l'iPad Air e l'iPad Mini 2, insomma).

Un'app molto interessante per chi si occupa di editing audio, anche se come abbiamo detto non è proprio alla portata di tutti: se siete interessati potete scaricarla attraverso il link sottostante.

Final Touch - Audio Mastering and Post Production (AppStore Link)
Final Touch - Audio Mastering and Post Production
Musica, Produttività
Voto in App Store: 3.5 / 5 (12 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Final Touch per iPad, l’app di editing audio professionale"

audio, editing, editing audio, equalizzatore, final touch, mixer, tracce

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti