Final Fantasy VII arriva su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Arriva su App Store un classico dei videogiochi, capitolo al momento centrale di una lunga serie di successo, che per molti appassionati è il miglior capitolo dell'intera saga: arriva su App Store Final Fantasy VII.

In questo gioco di genere RPG alla giapponese, ci troveremo davanti ad una delle storie più entusiasmanti di sempre per un classico uscito per la prima volta sulla PlayStation di prima generazione e riproposto solo diversi anni dopo su PC, che sono gli unici due modi che ci permettevano, fino ad oggi, di giocarci.

Il porting che arriva su App Store è la riproposizione del gioco originale, senza alcuna modalità aggiuntiva o contenuto extra, ma con tutto il contenuto di un gioco che occuperà ben 2 GB di spazio sui nostri dispositivi. Il prezzo è altissimo per essere un gioco di App Store, ma se vogliamo è in linea con il prezzo a cui viene venduto su PC e comunque è ottimizzato per i dispositivi mobile, per cui non ci costringe a dover passare le nostre giornate davanti ad uno schermo, considerata l'altissima longevità del gioco dovuta soprattutto alla spettacolare narrazione.

Punti un po' critici? Primo, il fatto che proprio come nel gioco originale non sia disponibile la lingua italiana, e secondo il fatto che la grafica è esattamente, al di là di modifiche minime, uguale a quella che potevamo trovare su PlayStation 1, per cui apparirà un po' datata specialmente se paragonata alla qualità dei giochi odierni.

In ogni caso, se siete amanti degli RPG non potete certo prescindere dall'acquistare questo bellissimo gioco del passato, sia che lo abbiate giocato negli anni dell'uscita originale, sia che non abbiate mai avuto modo di provarlo magari perché siete giovani e “nativi” delle console comparse solo successivamente.

Per cui non avete scuse, se siete arrivati fin qui a leggere (quindi un minimo vi interessa) per non acquistare uno dei più bei giochi di sempre; al di là del prezzo alto, vale decisamente la pena giocare o rigiocare un cotal capolavoro.

FINAL FANTASY VII (AppStore Link)
FINAL FANTASY VII
Giochi, Giochi di ruolo, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (74 voti totali)
17.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Final Fantasy VII arriva su iPad!"

cloud, final fantasy, final fantasy 7, final fantasy per iPad, final fantasy vii, sephirot

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti