Final Fantasy VI per iPad, l’evergreen Square Enix Anche per noi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I remake dei giochi del passato, ovvero i rifacimenti con una grafica ed un sistema di controllo ottimizzati e al passo con i tempi per i nuovi dispositivi, va molto di moda in questo periodo.

Dopo una lunga serie di giochi, di cui non abbiamo mancato di parlarvi, ecco arrivare uno dei titoli più attesi dagli appassionati e, sorpresa, completamente in italiano (laddove l'originale non lo era) parliamo di Final Fantasy VI, sesto capitolo della saga RPG orientale probabilmente più famosa di sempre.

Per chi non conoscesse il genere, sappiate che questi giochi sono tra i titoli che basano l'intera struttura su una trama spettacolare, ed è per questo che sono particolarmente entusiasta della localizzazione italiana: di solito questi giochi rimangono in inglese.

Nella fattispecie, in questo sesto capitolo (non è necessario aver giocato i precedenti, le trame sono sconnesse tra di loro) prenderemo il controllo di Terra, unica ragazza che ancora conosce il segreto della magia scomparsa dal mondo secoli prima, e per questo motivo viene tenuta imprigionata ed utilizzata come arma.

Non sto a svelarvi la trama (anche perché non la ricordo troppo bene da quando lo giocai…) ma fin dalle prime scene si vede come Square Enix si sia impegnata per offrirci un remake di qualità; al di là dell'ovvio adattamento dei controlli, infatti, la grafica riesce a sfruttare benissimo i nuovi schermi Retina e gli effetti grafici nelle battaglie sono molto belli da vedere.

Inoltre, per chi avesse giocato l'originale (1994!) sappiate che in questa versione per iPad sono state inserite anche le aggiunte alla trama già presenti nel remake del 2006 per Game Boy Advance.

Per chi invece non avesse mai provato il gioco, al di là del dover “sopportare” la pesantezza intrinseca del gameplay dei giochi di ruolo giapponesi sappiate che vi troverete davanti un gioco vastissimo sotto tutti i punti di vista, capace di tenervi incollati al vostro iPad per ore e, soprattutto, di farci affezionare ai personaggi e al mondo dove il gioco è ambientato.

Il costo è, purtroppo, decisamente alto e per questo motivo l'acquisto potrebbe essere scoraggiato, specie se non conoscete il gioco o, ancor peggio, la serie, ma possiamo assicurarvi che nonostante il costo alto non sono presenti acquisti in-app e che comunque stiamo acquistando un gioco ancora oggi molto, molto valido.

FINAL FANTASY VI (AppStore Link)
FINAL FANTASY VI
Giochi, Intrattenimento, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4.5 / 5 (119 voti totali)
15.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Final Fantasy VI per iPad, l’evergreen Square Enix Anche per noi!"

fantasy, ff6, final, final fantasy vi, italiano, orientale, rpg

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti