Final Fantasy V per iPad, il quinto capitolo della famosa serie anche su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Non si ferma l'arrivo dei molti giochi Square Enix del passato anche sui nostri dispositivi: dopo la volta del terzo e quarto capitolo della famosa serie di JRPG Final Fantasy, entrambi completamente in Italiano e tridimensionali, è la volta del quinto capitolo della serie, Final Fantasy V. A dire il vero, sebbene la lingua italiana sia presente (cosa rara di questi tempi) gli autori hanno scelto di creare un remake più fedele all'originale uscito nel lontano 1992. Per questo motivo il gioco è completamente in due dimensioni esattamente come l'originale, ma anche se avete avuto la possibilità di giocarlo venti anni fa potrete comunque prendere l'occasione per provare le nuove classe e i nuovi dungeon che gli sviluppatori hanno inserito in questa nuova versione.

La trama è naturalmente il punto forte del gioco, caratteristica che naturalmente i fan di vecchia data non avranno bisogno di sentirsi dire. La cosa che, penso, potrà spaventarvi maggiormente è il prezzo, decisamente più alto rispetto alla media dei giochi App Store: questo fa parte della politica dei prezzi Square Enix, che ritiene che i giochi di qualità debbano esser venduti ad un prezzo adeguato: a voi il giudizio, ma sappiate che ci troviamo di fronte ad una delle più belle e longeve avventure della storia dei videogiochi, quindi comunque vada non avrete buttato dei soldi.

FINAL FANTASY V (AppStore Link)
FINAL FANTASY V
Giochi, Giochi di ruolo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (83 voti totali)
15.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Final Fantasy V per iPad, il quinto capitolo della famosa serie anche su iPad"

Enix, fantasy, final, jrpg, rpg, Square, v

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti