Final Fantasy IV: The After Years per iPad, uno splendido RPG Giapponese adesso anche in italiano!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Gli amanti dei giochi appartenenti al genere degli RPG, altrimenti detti Giochi di Ruolo, sicuramente non potranno non conoscere la saga di Final Fantasy, che con i suoi moltissimi capitoli ha attraversato e fatto divertire intere generazioni su praticamente qualsiasi console.

Con un numero così grande di giochi della serie principale e un numero indefinito di spin-off, saranno pochissimi i giocatori che possono vantare di aver provato tutti i giochi della saga; e se i capitoli più nuovi si riescono ancore a reperire, così non è per quelli più vecchiotti, che molti di noi non avranno conosciuto.

Fortunatamente per gli amanti della serie, Square Enix ha deciso di riproporre alcuni dei primi capitoli anche su App Store, oltre che su Nintendo DS e Nintendo Wii; questo da la possibilità un po' a tutti di rigiocare questi titoli.

Oggi vi parliamo di Final Fantasy IV: The After Years, e ve ne parliamo perché, nonostante sia presente da tempo su App Store, finalmente il gioco è disponibile anche nella nostra lingua. Il gioco non è propriamente un remake di uno dei capitoli della saga principale, bensì il seguito del remake, ambientato 17 anni dopo la trama di Final Fantasy IV, anch'esso disponibile su App Store.

Il gioco sarà sicuramente apprezzato sia da chi ha giocato all'originale una ventina di anni fa, sia da chi ha giocato il remake del quarto capitolo: la storia è molto profonda e i personaggi ben caratterizzati, mentre la grafica è in “stile DS”, ovvero tridimensionale ma ridotta un po' ai minimi termini.

Ciò che fa di Final Fantasy il capolavoro che tutti conosciamo è però la trama, i cambiamenti interiori dei protagonisti, che ci porteranno ad affezionarci agli stessi mentre li accompagnamo nelle classiche battaglie a turni che ci troveremo ad affrontare.

Il prezzo del gioco, al solito per Square Enix, non è bassissimo, ma dobbiamo considerare che si tratta di un titolo dotato di molta profondità. Per giocarlo non è necessario aver provato i primi tre capitoli della serie, ma sarebbe bene aver giocato prima Final Fantasy IV, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

FINAL FANTASY IV: THE AFTER YEARS (AppStore Link)
FINAL FANTASY IV: THE AFTER YEARS
Giochi, Giochi di ruolo, Avventura
Voto in App Store: 4.5 / 5 (20 voti totali)
16.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Final Fantasy IV: The After Years per iPad, uno splendido RPG Giapponese adesso anche in italiano!"

dinal dantasy iv, final fantasy, Final Fantasy IV, jrpg, rpg, Square enix, the after years

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti