Final Fantasy IV, il quarto capitolo del celebre RPG in italiano sul nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Gli amanti degli RPG, in particolare di quelli di stampo orientale, non possono non conoscere la saga di Final Fantasy. Semplicemente, non possono. Avendo coperto più di una generazione, dai primi anni 80 ad oggi con il quattordicesimo capitolo (esclusi gli spin-off) tutti hanno almeno avuto la possibilità di provare questi giochi. Nel corso degli anni sono stati rliasciati da Square Enix numerosi remake, che oggi arrivano anche su iPad: da tempo è presente su App Store il terzo capitolo, con grafica completamente tridimensionale e tradotto in italiano, così come oggi abbiamo a disposizione il quarto capitolo, Final Fantasy IV (e Square Enix ha annunciato la lavorazione del quinto capitolo, sempre per iPad).

Inutile dire che la trama, nonostante riprenda quella del gioco originale del 1991, è una delle migliori che possiamo trovare in un gioco iOS e che Final Fantasy IV è probabilmente uno dei giochi “seri” tra i più longevi che possiamo trovare, almeno tra quelli in italiano, su iPad. La grafica tridimensionale, del tutto diversa dall'originale, rende nuovamente recente il gioco allineandolo alla grafica delle produzioni di questa generazione videoludica: anche se inizialmente il prezzo potrebbe sembrare decisamente alto, considerate che avete davanti uno dei migliori giochi di sempre, completamente nella nostra lingua (stranamente) e, a nostro avviso, da non perdere per nessun motivo.

FINAL FANTASY IV (AppStore Link)
FINAL FANTASY IV
Giochi, Giochi di ruolo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (260 voti totali)
15.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] po' povero: se volete cimentarvi con un Final Fantasy, il consiglio è di provare a scaricate Final Fantasy IV uscito poco prima di natale, più costoso ma sicuramente più appagante: pensate invece a questo […]

  2. […] Il prezzo del gioco, al solito per Square Enix, non è bassissimo, ma dobbiamo considerare che si tratta di un titolo dotato di molta profondità. Per giocarlo non è necessario aver provato i primi tre capitoli della serie, ma sarebbe bene aver giocato prima Final Fantasy IV, di cui abbiamo parlato in questo articolo. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Final Fantasy IV, il quarto capitolo del celebre RPG in italiano sul nostro iPad"

fantasy, final, iv, jrpg, remake, rpg, tridimensionale

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti