Filemaker Go per iPad: un database on the road

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Filemaker Go

Uno dei settori in cui l’iPad vuole crescere ed imporsi è rappresentato dal segmento business; un settore potenzialmente ricco e pieno di opportunità. Alcune software hanno atteso l’uscita dell’iPad prima di effettuare forti investimenti su questa piattaforma, in altri casi hanno differenziato i loro business. La Filemaker Inc. ha sviluppato per iPhone e successivamente per iPad l’ottimo Bento mentre per il suo prodotto di punta Filemaker ha atteso l’arrivo dell’iPad.

Filemaker Go, seppur presente su iPhone, offre il massimo delle sue caratteristiche proprio su iPad. Ma qual è lo scopo di Filemaker Go? L’app con il suo prezzo non proprio popolare (circa 30 Euro) offre il massimo dell’integrazione con la versione desktop di Filemaker. Ogni database creato sui vostri Mac (o Win) potrà essere installato sull’iPad senza perdere alcuna funzionalità; potremo creare, modificare o trovare record oppure sfruttare la vista tabellare, i portali o la connessione ai server filemaker. Questo prodotto non risulta accessibile ad ogni utente ma sicuramente rappresenta uno strumento essenziale per molti professionisti del settore.

Come scritto in precedenza il prezzo potrebbe risultare un deterrente all’acquisto per gli utenti casual mentre per coloro che gestiscono un buon numero di database oppure con la necessità di costanti aggiornamenti potrebbero trovare in Filemaker Go la loro “salvezza”. Potersi collegare in remoto ai server Filemaker e gestirli con facilità e potenzialità quasi uguali alla versione desktop lo rendono un must.

Se vuoi acquistare Filemaker Go per iPad su App Store clicca qui per il link diretto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] abbiamo già descritto l’applicazione FileMaker Go per iPad in un articolo recentemente scritto e che vi invito a leggere per farvi un’idea completa di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Filemaker Go per iPad: un database on the road"

business, database, filemaker, gestione dati, produttività

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti