Fast & Furious 6 per iPad: in gioco di corse particolare e… spettacolare!

[adrotate banner=”1″]

A che cosa serve comprare un iPad di ultima generazione? Ad utilizzare la fotocamera migliore, ad avere app che si aprono più velocemente, ad avere un'esperienza migliore, ma diciamocela tutta, anche per fruire dei giochi migliori. Che sono rari, diciamolo, ma ogni tanto ci sono, e Fast & Furious 6 di cui vi parliamo oggi a livello grafico è imbattibile.

Il gioco, realizzato sulla base della licenza ufficiale del film, è come immaginerete un gioco di corse, e il nostro obiettivo sarà, prevedibilmente, vincerle. Se però avete già Real Racing e Asphalt, non disperate: qui non si vince guidando meglio. Anzi, non si guida affatto. Il gioco si basa completamente sul modificare la nostra vettura con i miglioramenti a disposizione, acquistabili man mano che vinceremo una gara dopo l'altra. Creiamo la vettura, quindi vediamo i piloti guidare, cercando di capire che cosa cambiare e che cosa migliorare. Il tutto mentre ci godiamo una grafica nelle gare che rasenta la qualità console, veramente eccelsa.

A livello di gameplay, come abbiamo detto, il nostro obiettivo sarà quello di modificare le vetture, ma ricordiamo che il gioco è gratuito: gratuito significa freemium, e freemium significa che a un certo punto, il gioco, i soldi ce li chiederà. In questo caso, le gare disputabili sono poche, o meglio dovremo aspettare un lasso di tempo per disputare la successiva (e guadagnare soldi per i miglioramenti vincendo); possiamo accelerare il tempo pagando con soldi reali, oppure possiamo acquistare in questo modo i potenziamenti necessari. La cosa interessante è che il gioco può essere giocato anche senza spendere nulla, anche se purtroppo il ritmo sarà lento: insomma, provateci. Scaricate gratuitamente e, se non altro, vi godrete la grafica di uno dei migliori giochi tra quelli presenti su App Store.

[app 619375712]

[adrotate banner=”2″]