Farming Simulator 2016: il miglior gestionale di campagna si rinnova su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Stanchi di FarmVille ma amanti della vita di campagna? In questo articolo vi parliamo, come facciamo del resto ogni anno, del miglior simulatore di azienda agricola presente su iPad. Simulatore che non è l’unico, ma è indubbiamente il migliore perché non si possono chiamare simulatori quei cosi freemium di cui l’App Store è pieno, ne converrete con me.

in Farming Simulator 2016, in pratica, ci troveremo una vera e propria azienda agricola da gestire in tutti i supi aspetti: dovremo coltivare, far crescere le colture, concimare e lavorare il terreno nel modo giusto prima di seminarle, fare attenzione alla raccolta, all’irrigazione e via dicendo; quando si raccoglie non si fa clic su un campo, ma si sale fisicamente sul trattore e si va a trebbiare; si raccoglie prima il grano e poi la paglia, come avviene nella realtà, e poi in questa nuova versione c’è anche la possibilità di commerciare la legna, tagliando gli alberi e vendendo i tronchi.

L’immersività è totale, perché potremo scegliere tra il giocare nei panni dell’agricoltore in prima persona, quindi vedere effettivamente il trattore o il camion dall’interno, oppure vedere dall’alto per valutare, ad esempio, quanto manca per finire di lavorare il campo. Poi, con il campio pieno, si attraversa la nostra azienda in uno scenario 3D alla GTA e si va a vendere il prodotto, guadagnando più o meno soldi in relazione al valore di mercato e potendo così comprare le nuove macchine agricole per lavorare in modo più efficiente.

Nonostante il gioco sia ovviamente ben diverso dal lavorare in campagna veramente (con questi caldi, poi…) ci permette di vivere una vera esperienza di simulazione che non sia un “dillo agli amici!” O un “collegati a Facebook” ma un gioco vero e proprio dove si gioca, quando si vuole noi e senza patate che marciscono perché non le abbiamo raccolte alle due di notte, anche in multiplayer locale, con un amico.

Purtroppo fa parte del genere di simulazione e non gestionale, quindi ad esempio ci vorrà del tempo per spostarci da una parte all’altra dell’azienda agricola (non è Caesar, insomma) ma comunque è un gioco di altissimo livello per chi apprezza i giochi a tema rurale e campagnolo. Decisamente consigliato.

Farming Simulator 16 (AppStore Link)
Farming Simulator 16
Giochi, Simulazione, Famiglia
Voto in App Store: 4 / 5 (336 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Gionix ha detto:

    Salve, io possiedo già questo gioco ero alla ricerca di qualche trucco per fare soldi velocemente o per lo meno un po’ più veloce visto che ci gioco poco per mancanza di tempo ed ancora non ho potuto fare un granché, volevo sottolineare che ho letto l’articolo solamente per come è stata scritta ottima recensione davvero e di recensioni ne leggo veramente parecchie in quanto ho un punto gamestop :), complimenti davvero!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Farming Simulator 2016: il miglior gestionale di campagna si rinnova su iPad"

azienda agricola, campagna, farming simulator, fattoria, gestione, simulazione

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti