Farming Simulator 2012 per iPad: gestiamo la nostra fattoria con questo ottimo simulatore

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In un mondo (il nostro) dove sempre più giovani man mano abbandonano l'attività agricola, forse per paura di “sporcarsi le mani”, forse anche un po' per vergogna, il bisogno di stare in mezzo ed occuparsi della natura viene esplicato tramite i videogiochi, come ci dimostra l'ampio successo di giochi come Farmville. Naturalmente quel tipo di giochi nascondono un grado altissimo di frustrazione per i giocatori, cercando di portarli fondamentalmente a sborsare soldi veri per proseguire: se qualcuno cerca, invece, un titolo più realistico che, allo stesso tempo, non ci chieda ogni minuto di pagare, poteva farlo fino a poco tempo fa con un Nintendo DS e da oggi anche con un iPad grazie allo sviluppo dell'ottimo titolo che andremo a descrivere.

Farming Simulator 2012 è un gioco per iPad realizzato completamente in grafica tridimensionale che ci metterà alla guida e alla gestione di una fattoria permettendoci di scegliere le piante (realmente esistenti) da coltivare e spiegandoci tutti gli accorgimenti da prendere perché possano fornire un buon raccolto: potremo acquistare poi macchine agricole per velocizzare il lavoro, strumenti di trattamento dei nostri prodotti e anche assoldare operai a cui affidare delle mansioni da portare a termine per nostro conto. Un gioco completo sotto tutti i punti di vista, che sicuramente piacerà agli amanti dei gestionali e, in generale, dei titoli “agricoli”.

Farming Simulator 2012 (AppStore Link)
Farming Simulator 2012
Giochi, Famiglia, Simulazione, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (146 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Farming Simulator 2012 per iPad: gestiamo la nostra fattoria con questo ottimo simulatore"

agricolo, agricoltura, farming, fattoria, gestionale, simulator, simulatore

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti