Fairy Fire per iPad, un gioco arcade che ricorda i bei vecchi tempi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Questo articolo, così come il gioco di cui parliamo oggi, è dedicato a tutti coloro che hanno passato pomeriggi interi in sala giochi per cercare di stabilire il loro record nei giochi arcade, sfidando i propri amici.

Questo perché non è possibile parlare di Fairy Fire in altro modo, nonostante la storia ed il soggetto siano completamente originali: impersoneremo infatti il protettore delle fate, che dovrà cercare di proteggere dall’invasione delle forze del male le sue amiche e di liberare quelle che già sono state intrappolate.

La sua arma, come si può capire dal titolo stesso, è il fuoco: così il gioco diventa uno sparatutto arcade a scorrimento orizzontale che ricorda del tutto quelli degli anni ’90. I controlli sono molto semplici: abbiamo sulla destra un tasto che consente di sparare, mentre sulla sinistra due tasti per il movimento; il protagonista sa volare, per cui premendo il tasto a destra si solleverà in quella direzione, rilasciandolo proseguirà, sempre verso quella direzione, verso il basso. Niente tastierino virtuale, quindi, ma un sistema che si controlla comunque molto bene su iPad.

Il nostro obiettivo, manco a dirlo, sarà quello di… Sparare. Fare fuoco. I vari nemici si pareranno davanti a noi, ciascuno con la sua vitalità e le sue resistenze, e alla fine di ogni livello dovremo anche affrontare un boss per poter salire al piano superiore del palazzo, che sarà il livello successivo, fin quando non riusciremo a liberare tutte le fate. Per i più temerari è disponibile anche una modalita endless in cui l’unico scopo è quello di stabilire un proprio record, composta da un unico livello infinito nel quale giungere il più lontano possibile dall’inizio.

Il gioco presenta una grafica alquanto semplice e non particolarmente definita, ma questo non fa altro che aumentare il senso di “nostalgia” su cui la produzione fa leva: insomma, se cercate un gioco moderno per iPad su App Store trovate decisamente di meglio, ma se siete amanti dei retrogames e volete qualcosa che vi faccia divertire, ripensare a quando avevate quindici anni e sia semplice da giocare anche con poco tempo a disposizione, Fairy Fire è un’acquisto obbligato per voi.

Fairy Fire (AppStore Link)
Fairy Fire
Giochi, Azione, Arcade
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Fairy Fire per iPad, un gioco arcade che ricorda i bei vecchi tempi"

fairy fire, retro, sarcde, sparatutto

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti