Faceless VPN Connection per iPad, l’app navigare nel più completo anonimato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Da qualche tempo, soprattutto per contrastare il fenomeno dei siti di file sharing contenenti materiale pirata, i provider italiani hanno bloccato l’accesso dall’Italia ad una serie di siti internet. Il problema è che il materiale presente su questi siti non è necessariamente illegale, e dovrebbe essere l’utente a scegliere quale materiale scaricare e quale no, posto che l’accesso al web dovrebbe essere libero.

Comunque, di fatto così non è, e dobbiamo trovare soluzioni alternative per accedere a siti normalmente non raggiungibili dall’Italia. Una di queste soluzioni, da iPad, è l’app di cui vi parliamo oggi, Faceless VPN Connection, già disponibile per Mac OS e Windows.

Si tratta di un’app gratuita che può essere anche utilizzata gratuitamente se non superiamo 1 GB di traffico mensile. Pochi GB, certo, ma se abbiamo bisogno di entrare su certi siti per avere informazioni e non per scaricare sono più che comodi, considerando che attiveremo l’app solamente quando ne avremo bisogno per poi disattivarla quando utilizziamo i normali siti raggiungibili dal nostro paese.

In alternativa potremo sottoscrivere un abbonamento trimestrale o semestrale per poter raggiungere senza troppi problemi siti altrimenti irraggiungibili.

Ma come funziona l’applicazione? Semplicemente, quando è attiva, navigando su internet ad esempio con Safari le nostre informazioni in entrata e in uscita passeranno da server stranieri, posti in varie parti del mondo, soprattutto USA e Russia. Di fatto, è come se ci stessimo collegando da quei paesi e non dall’Italia, con tutte le conseguenze.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’app non tiene traccia dei nostri dati in alcun modo per regolamento interno, quindi possiamo star tranquilli che non si tratta di un modo per spiare le nostre navigazioni, ma solo di un metodo per poter navigare in internet nel più completo anonimato e accedere veramente e senza limiti ad ogni sito che vogliamo visitare.

Faceless VPN Connection (AppStore Link)
Faceless VPN Connection
Produttività
Voto in App Store: 3.5 / 5 (7 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] completely erased if someone fails to enter the proper password ten times in a consecutive free vpn for ipad order. This can Ave you from a big headache later […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Faceless VPN Connection per iPad, l’app navigare nel più completo anonimato"

anonima, connection, faceless, navigazione, siti irraggiungibili, vip

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti